ANNO 14 n° 88
Foto precedente
L'Atletica Alto Lazio presente alla XXV Maratona Internazionale di Roma
Ottimi i risultati per gli atleti di Alto Lazio: 42 km di percorso

Civita Castellana -  Una maratona nel cuore di Roma, un percorso di oltre 42 Km nella città eterna.

Sabato 7 Aprile, si è disputata la XXV Maratona Internazionale, un percorso studiato per rendere il tutto più scorrevole ma al contempo mantenendo il fascino della 42 km.

Partenza ed arrivo ai Fori Imperiali, per la prima volta, il tracciato di gara si è snodato nella parte iniziale su via Cristoforo Colombo per tre chilometri, per poi proseguire su viale Ostiense e la prima parte di Lungotevere. Al 18° chilometro si è passati in via della Conciliazione con la vista della Basilica di San Pietro, poi immersi nel quartiere Prati per tornare sul Lungotevere. Dal 34° chilometro e sino al traguardo la parte più emozionante del percorso, ovvero il centro storico della Città Eterna, quello che rende il percorso della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma unico al mondo. WOW! Un vero tour di Roma, anche se con i secondi contati che hanno fatto la differenza per i partecipanti.

Presenti a tale iniziativa, gli atleti di Alto Lazio Atletica leggera di Civita Castellana, un gruppo fortemente unito che da anni, quotidianamente si allena, si perché la costanza e la determinazione fa da padrone a questo sport, che poi è una grande passione. Ottimi i risultati per questo gruppo, una 42 km che ha visto tempi incredibili. Stefano Gelanga 2:55:47, Daniele Giovannini 3:15:38, Massimiliano Pieralisi 3:15:59, Angelo Patrizi 3:28:13, Fabio Trocarelli 3:34:21, Maurizio Tombolini 3:38:29, Luca Emili 3:50:27, Ugo Natili 3:53:11, Monica Santini 4:00:15, Daniele Gallinella 4:08:12, Eugenio Sangiorgi 4:24:07, risultati strepitosi per i nostri atleti.

 

 




Facebook Twitter Rss