ANNO 14 n° 88
L'asparago verde torna protagonista
Al via la XVII sagra a Canino: cene, degustazioni e mostre fino al 25 aprile

CANINO - Al via la realizzazione della XVII sagra dell’asparago verde di Canino. Da questo weekend fino al prossimo 25 aprile.

Al centro della programmazione, l’asparago, quale eccellenza locale capace di coniugare la tipicità del territorio con gli altri elementi di attrazione.

In vetrina, come ogni anno, ”il mangiatutto”, testimone di un’economia locale in crescita grazie alla preziosa attività degli imprenditori agricoli. A coordinarli una regia competente come la CO.PA., che vede crescere ogni anno il numero degli occupati e che investe su strategie e politiche aziendali di rilievo.

L’avvio dell’iter volto all’ottenimento della certificazione di qualità del prodotto, insieme all’esigenza di promuovere e valorizzare tutte le realtà storiche, artistiche e culturali, sono le leve principali che spingono l’amministrazione comunale alla ricerca di azioni costantemente rivolte a nuovi e sensibili obiettivi.

Per questo, cimentandosi con la normativa attuale sulla realizzazione di eventi, gli uffici competenti hanno raccolto le offerte pervenute dai diversi settori d’interesse della manifestazione: questo anno, si sperimenta perciò un nuovo format che vede in primo luogo la presenza dei mercatini artigianali, del food e non, ad opera dell’ associazione “piccolimercanti”, Dark Camera coordina le attività musicali e folcloristiche mentre nello spazio dell’arancera le degustazioni no stop sono a cura della CRAMST professionisti.

Le iniziative sportive ed artistiche, le mostre , le visite guidate al museo, gli spazi per ragazzi, il guinness della frittata più grande del mondo, le piazze e le fontane in fiore sono di cornice ad un appuntamento reso appetibile e ricercato grazie ad una offerta integrata e garantita dal contributo di tutte le associazioni di Canino.

Menù fissi a base di asparago nei ristoranti, apericena nelle strutture di somministrazione locali, di fatto, rafforzano la proposta di accoglienza ed ospitalità rivolta ai turisti ed ai visitatori che ne potranno fruire a partire da questo week end fino al 25 aprile.




Facebook Twitter Rss