ANNO 14 n° 116
Foto successiva
Lanciato l'hastag
''Tusciadigit''
La Camera di commercio punta alla digitalizzazione delle imprese

VITERBO – Lanciato l’hastag #Tusciadigit. Questa mattina nella sala consiliare della Camera di commercio si è tenuta la presentazione delle nuove opportunità offerte dall’Ente camerale per favorire la digitalizzazione delle imprese della Tuscia.

Sono stati presentati vari progetti di digitalizzazione delle imprese: ''Eccellenze digitali 2017'', corso di formazione per gli imprenditori dal punto di vista di Industria 4.0, a cura del tutor Marco di Cosmo; ''Crescere in digitale'', corso che prevede un laboratorio di formazione specialistica e a seguire un tirocinio in aziende imprenditoriali per i ragazzi tra i 19 e i 29 anni, a cura della tutor Michela Castellani; un corso di progettazione, modellazione e stampa 3D a cura di Davide Rossi.

La Camera di commercio di Viterbo mette a disposizione strumenti e stanze per i prossimi incontri finalizzati ai corsi. L’Ente camerale già da cinque anni si dedica a tali attività ed ha raggiunto ottimi risultati. ''Siamo vicini al 100%'', afferma Francesco Monzillo.

All’incontro sono intervenuti: Domenico Merlani, presidente della Camera di commercio Viterbo; Marco Di Cosmo, tutor ''Eccellenze in digitale''; Davide Rossi, docente minimaster ''Percorsi digitali'' del CeFAS; Michela Castellani, tutor ''Crescere in digitale''; Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio Viterbo; Luigi Pagliaro, responsabile Sportello Digital marketing.

VITERBO - 




Facebook Twitter Rss