ANNO 14 n° 111
La Viterbese ricomincia a correre e sudare
Oggi (ore 17,30) la seconda amichevole di precampionato

di Stefano Renzo

VITERBO – Viterbese di nuovo al lavoro dopo la mezza giornata di libertà concessa da mister Cornacchini martedì pomeriggio. Ieri, i gialloblu sono tornati a spingere forte sul terreno di Chianciano dove si alleneranno anche nel pomeriggio. Programma in parte diverso per oggi quando nel pomeriggio, alle 17,30, Scardala e compagni disputeranno la loro seconda amichevole del precampionato, e della settimana, questa volta misurandosi con i padroni di casa della Virtus Chianciano (partecipa al campionato di Seconda Categoria).

Si allenano regolarmente con i loro nuovi compagni gli ultimi due arrivati (dei quali non c’è ancora comunicazione ufficiale): il difensore Marco Mallus (arriva dall’Ancona dove aveva giocato per tre stagioni consecutive) e l’attaccante Marco Gaeta (nello scorso campionato con la casacca dell’Inveruno, serie D girone B, dove ha masso a segno 20 gol in 33 partite giocate). A fronte di questi due arrivi, sono da registrare altrettante partenze: da questa mattina, infatti, non fanno più parte del gruppo il centrocampista ivoriano Salif Dianda, che nello scorso campionato aveva giocato nel Martina Franca e nella Ternana dove era arrivato nel 2011, ed il rumeno Dragos Firtulescu, altro centrocampista arrivato in prova domenica che Cornacchini ha visionato nel corso dell’amichevole di lunedì.

Dal ritiro di Chianciano allo stadio di via della Palazzina dove vanno avanti spediti gli ultimi lavori di adeguamento. Si stanno montando le ultime telecamere dell’impianto di sorveglianza (lo stadio è così monitorato accuratamente in ogni angolo, dai cancelli di ingresso all’ultimo angolo delle tribune), sta volgendo al termine la installazione delle transenne che dall’ingresso principale “accompagneranno” i tifosi fino ai cancelli della tribuna coperta e della Curva Nord, e su via Newman e su via di Pratogiardino è in fase di ultimazione la realizzazione dell’area dio prefiltraggio dei tifosi ospiti che saranno destinati ad occupare la Curva Sud.



Facebook Twitter Rss