ANNO 14 n° 114
La tifoseria gialloblu
La Viterbese con sarde e laziali
Ufficiali i gironi di Serie D, gialloblu nel gruppo G insieme a Flaminia e Grosseto
Domenica esordio esterno con l'Ostiamare, al Madami big match contro il Rieti

VITERBO - Le squadre laziali spaccate a metà, 4 inserite nel girone H insieme a campane e pugliese e le rimanenti nove a battagliare invece con le sarde e con una toscana.

Queste le scelte effettuate per la composizione dei gironi della prossima serie D, quella in cui la Viterbese, salvo miracolosi ripescaggi dell'ultima ora, sarà impegnata a lottare per ottenere la tanto agognata promozione tra i professionisti.

Come l'anno scorso, per i gialloblu si prospetta un'annata di difficoltà logistiche e trasferte pesanti, e il pensiero va subito a quegli indomiti tifosi che già l'anno scorso hanno girato in lungo e in largo lo Stivale per sostenere i propri colori: girone G, composto diciotto squadre di cui nove laziali, otto sarde e una toscana.

Un raggruppamento che, escludendo i tanti voli verso la Sardegna, propone anche sfide affascinanti. Il derby con la Flaminia, un nuovo incrocio con il Rieti dopo il recente duello tra i dilettanti e, soprattutto, il ritorno al passato della famiglia Camilli. L'unica toscana del girone, infatti, è quel Grosseto abbandonato proprio in estate dall'attuale patron gialloblu. 

In attesa del 3 settembre, giorno decisivo per le residue speranze di ripescaggio, ecco l'elenco delle squadre inserite nel girone G:

ALBALONGA

ASTREA

CYNTHIA

FLAMINIA

OSTIAMARE

RIETI

SAN CESAREO

TRASTEVERE

VITERBESE CASTRENSE

ARZACHENA

BUDONI

CASTIADAS

LANUSEI

MURAVERA

NUORESE

OLBIA

TORRES

GROSSETO

Ecco il programma della prima giornata (domenica 6 settembre alle 15)

 

Ostia Mare – Viterbese

Flaminia Civita Castellana – Rieti

Albalonga – Astrea

San Cesareo – Cynthia

Nuorese – Lanusei

Budoni – Arzachena

Sassari Torres – Olbia

Castiadas – Muravera

Trastevere – Grosseto



Facebook Twitter Rss