ANNO 14 n° 109
Foto precedente
La viterbese cala un poker di under
Ufficializzati gli acquisti di Andreoli, Pacciardi, Ciaramelletti e Zonfrilli

VITERBO - Quattro under tutti insieme. la Viterbese ufficializza il portiere Lorenzo Zonfrilli ('95), il difensore Federico Pacciardi ('95), i centrocampisti Claudio Andreoli e Cristian Ciaramelletti. La società già mercoledì aveva annunciato che un gruppo di juniores sarebbero stati presentati ed ha mantenuto la parola. I quattro si aggiungono all'acquisto di Saraniti in attacco e ai confermati Faenzi, Marinelli e al portiere over Boccolini.

Si tratta di quattro ragazzi che nella passata stagione hanno fatto molto bene nei rispettivi club di appartenenza. Zonfrilli ha giocato nella Primavera della Roma, Andreoli è stato uno dei migliori under dello scorso campionato di Eccellenza laziale (giocava nella Sorianese e ha fatto la trafila nel settore giovanile gialloblu), Pacciardi ha giocato facendosi notare nel Maccarese e Ciaramelletti (seguito dall'agente Fifa Giuseppe Schiraldi) era uno degli under intoccabili di Farris al Sora.

La squadra inizia a prendere una sua fisionomia, anche se mancano diversi tasselli. L'intenzione della società è avere un doppione per ruolo e si sta lavorando in questo senso. Gli under verranno utilizzati tra i pali, come esterni bassi e nella cerniera mediana. Il resto della squadra sarà composto da giocatori di spessore che hanno la voglia di mettersi in mostra in un palcoscenico importante come la serie D del prossimo anno. L'acquisto di Saraniti va letto in questa ottica.

Nei prossimi giorni ci potrebbero essere altri annunci. La Viterbese sta parlando con Pero Nullo per trattare conferma in gialloblu del 'folletto' di Fratta Todina. La lista della spesa prevede almeno altri due attaccanti, altrettanti centrocampisti centrali, un altro difensore d'esperienza e le ali che nel disego tattico di Gregori dovranno essere le catapulte del gioco offensivo.



Facebook Twitter Rss