ANNO 14 n° 110
Foto precedente
Rocco Giannone
Foto successiva
La Viterbese batte il Grosseto: gialloblu in forma campionato

VITERBESE - GROSSETO 2-0

VITERBESE (1 T) Fadda, Perocchi, Tomei, Nuvoli, Scardala, Cirina, Ciaramelletti, Giannone, Saraniti, Pero Nullo, Zampaglione  A DISPOSIZIONE Forzati, Pintori, Andreoli, Federici, Pacciardi, Ghezzi, Giurato, Lo Schiavo, Dalmazzi, Faenzi, Pingitore, Russi, Boccolini ALLENATORE Gregori
GROSSETO (1 T) Grossi, Amorfini, Cipriani, Fratini, Callegari, Asante, Prati, Onescu, Gioè, Giovio, Boccardi Pini, Adami, Del Nero, Oliviero, Bernardini, Romani, Masini, Polizzotto ALLENATORE Russo-Picardi

VITERBESE (2 T) Forzati, Perocchi (7' s.t. Pingitore), Russi, Nuvoli, Federici, Scardala, Ciaramelletti (7' s.t. Andreoli), Giannone, Saraniti, Pintori, Zampaglione (7' s.t Faenzi).
GROSSETO (2 T) Adami, Amorfini, Cipriani, Fratini, Callegari, Del Nero, Prati, Onescu, Giovio, Asante

RETI nel p.t al 18' Giannone (V); nel s.t. al 4 ' Saraniti

CHIANCIANO - Grosseto domato. Percorso netto della Viterbese nelle amichevoli pre stagionali. A Chianciano Giannone e Saraniti si prendono a scena e trovano la terza vittoria in altrettante gare per i gialloblu che dimostrano di essere già in forma per il campionato. Va detto che il Grosseto (società di proprietà della famiglia Camilli) era più indietro nella preparazione rispetto alla Viterbese nonostante i Grifoni debbano disputare il campionato di Lega Pro. Per la squadra di Gregori un altro test passato a pieni voti, segno che la condizione cresce al pari dell'intesa tra i reparti. Continuano a rispondere presente gli attaccanti (Saraniti ancora in gol) e ha debuttato Zampaglione (Pippi ha saltato la sgambata). Per il Grosseto c'è ancora molto da lavorare: la squadra è incompleta, zeppa di ragazzi provenienti dalla Berretti o dalla formazione Allievi. I Camilli vorrebbero lasciare la società maremmana, ma non trovano l'acquirente giusto.

La gara è tutta di marca gialloblu: nonostante i ritmi bassi, gli uomini di Gregori dimostrano di essere in palla, si muovono con i sincronismi giusti e trovano la via del gol senza mai rischiare nulla (zero reti subite). Il tecnico romano continua a puntare su Scardala e Cirina in difesa e questa volta ha scelto pero Nullo tra i titolari: Nuvoli e Giannone, al pari di Zampaglione e Saraniti, hanno disputato la gara interamente. Dall'latra parte la coppa Russo - Picardi ha cercato di fare il massimo con il materiale a disposizione. A Chianciano sono arrivati anche i tifosi della Viterbese: in cinquanta hanno assistito alla partita amichevole e hanno potuto ammirare i notevoli passi avanti dei gialloblu. Che adesso devono continuare a battere questa strada, magari testandosi con avversari di apri livello per capire se e dove è necessario intervenire. Si sa che la società è alla ricerca di un altro centrocampista centrale: arriverà senza fretta, probabilmente a ridosso dell'inizio del campionato.

La quadra proseguirà la preparazione in Toscana fino a mercoledì quando giocherà l'ultima amichevole contro la Sinalunghese. Quindi ci sarà spazio per gli appuntamenti ufficiali: il turno preliminare di Coppa Italia è previsto per domenica 24 agosto. In settimana sono attesi la compilazione dei gironi e la conseguente diramazione dei calendari della serie D.



Facebook Twitter Rss