ANNO 14 n° 88
Foto successiva
La Via Francigena in un documentario della Bbc
La troupe televisiva sbarcherą nel tratto vetrallese tra pochi giorni

VETRALLA - Vetralla in uno dei percorsi previsti per il film ''Pilgrimage: the Road to Rome'', prodotto dalla televisione britannica CTVC, vedrà dal 16 settembre una troupe televisiva effettuare le riprese di una serie di cortometraggi nella Tuscia, trasmessi in prima serata sulla BBC.

Nella serie, otto celebrità inglesi attraverseranno e racconteranno la Via Francigena e come pellegrini cammineranno su questo magico percorso per scoprire la religione e la spiritualità, la cultura ed il paesaggio che caratterizza questa importantissima Via.

Si tratta di documentari commissionati dal Dipartimento di Religione ed Etica per il canale Bbc2, visibile in Italia su Sky, che andranno in onda in prima serata sulla rete del Regno Unito.

La serie, che percorrerà le vie della Svizzera fino alla Città del Vaticano, andrà ad aggiungersi alla prima parte, ''The Road of Santiago'', che ha riscosso grandissimo successo.

Proprio spostandosi lungo la Via Francigena, ricordando che nel medioevo era una delle tre ''Peregrinationes Maiores'', insieme alla Terra Santa e a Santiago de Compostela, i protagonisti del reality raggiungeranno delle tappe nei comuni interessati, tra cui Vetralla attraversata tra il 18 e il 19 settembre. La data prevista per l’inizio delle riprese è il 17 settembre.




Facebook Twitter Rss