ANNO 14 n° 88
Foto successiva
La rotatoria č finita ma ''non funziona''
I lavori sono terminati da un mese ma si transita solo a senso unico alternato

CAPODIMONTE – E’ terminata da circa un mese ma quella rotatoria ancora non è funzionante e chissà quando lo sarà. A segnalare il disagio alcuni automobilisti che tutti i giorni transitano nella zona. La rotatoria si trova sulla strada provinciale Verentana, fuori Capodimonte all’altezza della strada che va verso Piansano. Una strada quella che collega Capodimonte a Piansano già molte volte teatro di incidenti stradali e polemiche per la sicurezza.

I lavori per la realizzazione della rotatoria sono terminati da circa un mese ma attualmente funziona solo a senso unico alternato con dei semafori. ''Semafori – che dicono agli automobilisti – non sono così 'rapidi' in quanto devono smaltire le file in due direzioni. E’ facile intuire i disagi per chi in auto aspetta sotto il solo diversi interminabili minuti prima di poter ripartire''.

In tanti si chiedono che cosa impedisca il taglio del nastro e la piena fruizione della rotatoria che alleggerirebbe il traffico. ''Stando ai rumors di paese – dicono ancora gli automobilisti – pare che non sia ben chiaro a chi spetti, tra gli enti interessati, la competenza a realizzare la segnaletica orizzontale''. Che sia la verità o solo una chiacchiera di paese sta di fatto che in tanti, che tutti giorni transitano su quelle strade, auspicano che si sblocchi presto questa situazione di stallo e la rotatoria sia pienamente funzionale.




Facebook Twitter Rss