ANNO 14 n° 115
Villa San Giovanni in Tuscia
La Proloco dona alla Parrocchia il ricavato della serata “Pro-Chiesola”

VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA -

Come promesso la Proloco di Villa San Giovanni in Tuscia ha donato alla Parrocchia il ricavato della serata “Pro-Chiesola” organizzata nel mese di agosto.

La somma donata 1.510 € va a sommarsi alle altre iniziative fatte “ad hoc” per la raccolta fondi per effettuare il restauro delle opere interne della Chiesa Santa Maria della Neve, chiamata dai Sangiovannesi “Chiesola”.

L’iniziativa è emersa il 13 luglio in occasione della presentazione della monografia di Micaela Merlino e Angelo Capuzzi “Sancta Maria ad Nives. Una chiesola del XVII secolo a Villa San Giovanni in Tuscia”, pubblicata a cura della Parrocchia di San Giovanni Battista. L’iniziativa condivisa in primis dal Parroco Don Giovanni Berni e da tutti i presenti alla manifestazione.

La Chiesetta costruita nel XVII secolo è stata più volte oggetto di interventi, ma mai sono stati fatti per gli affreschi, tele ed opere presenti all’interno.

La Proloco non ha voluto far mancare il suo sostegno economico, organizzando fuori programma “San Giovanni in Festa 2014” una serata musicale con Stand Gastronomico il cui ricavato sarebbe stato devoluto per la ristrutturazione interna della Chiesola.

I ringraziamenti di tutto il Consiglio Direttivo e del Presidente Enzo Fabbri, vanno a tutte le persone che hanno lavorato per il successo della serata, ed a tutti coloro che, con il loro contributo e la loro presenza hanno partecipato all’iniziativa.




Facebook Twitter Rss