ANNO 14 n° 88
Foto successiva
La Podistica Corchiano alla 40° edizione Amatrice-Configno
Il 20 agosto attesi 2000 runners per la 'Gara della Rinascita'

CORCHIANO - Nonostante le evidenti difficoltà, grazie al supporto dei cittadini, a quello del Comune di Amatrice, della Federazione Nazionale di Atletica leggera e del CONI, il giorno 20 Agosto 2017, ore 16:00, si correrà la 40° edizione della “Amatrice-Configno, Edizione della Rinascita”. Il comitato organizzatore della gara podistica Amatrice-Configno riunisce atleti da tutta Italia e campioni internazionali, per ricordare Amatrice e molte delle sue frazioni rase al suolo dal sisma dello scorso 24 Agosto.

La gara si preannuncia l’edizione più grande di sempre e tra i duemila runners attesi ci sarà anche la Podistica Corchiano, sempre attiva e carica in queste situazioni. Insieme al presidente Roberto Ortenzi, la squadra partecipante conrchianese sarà composta da Claudio Spiriti, Andrea Moretti, Mario Moretti, Attilio Placidi, Valdimiro Lorenzi e Augusto Lisi.

Ad oggi il comitato organizzatore insieme agli altri organi, stanno lavorando, tra le altre cose, sui seguenti punti:

• francobollo celebrativo o doppio annullo speciale delle Poste Italiane.

• invito ai campioni olimpici Gelindo Bordin, Stefano Baldini, Gabriella Dorio, Alberto Cova ed Ezekiel Kemboy, che disputerà sul questo percorso l’ultima gara della sua prestigiosa carriera;

• esibizione delle frecce tricolori;

• ripresa in diretta della RAI per tutto il tempo della gara;

Questa gara, da anni vuole rilanciare l’immagine della conca amatriciana, una straordinaria occasione di ripresa e di speranza per il futuro.

Il percorso sarà sempre di 8,5 km.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 agosto.

Per maggiori info

VIDEO

 

 




Facebook Twitter Rss