ANNO 14 n° 110
La Neuropsichiatria Infantile nei locali
di via La Marmora
Lo comunica l'assessore Postiglioni

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Vetralla

VETRALLA - Premesso che è manifesta intenzione di questa amministrazione promuovere la riqualificazione del proprio patrimonio disponibile, al fine di offrire ai cittadini vetrallesi una maggiore pluralità di servizi, sia qualitativi che quantitativi.

Rilevato che alcuni importanti servizi sanitari, nella fattispecie il reparto di neuropsichiatria infantile è a rischio di trasferimento in altri paesi limitrofi, e che questa amministrazione ritiene di primaria importanza la permanenza di questa realtà sanitaria nel territorio, essendo Vetralla, tra l’altro, capofila del distretto socio sanitario.

Si comunica che con delibera di giunta n. 43 del 09/03/2017 è stato individuato per questo scopo,l’immobile sito in Vetralla a via La Marmora, Loc. Selvarella, della superficie di circa 70 mq, per destinarlo all’attività di cui sopra.

L’assessore al patrimonio Carlo Postiglioni tiene a sottolineare i punti fondamentali che hanno portato l’amministrazione a promuovere tale soluzione di notevole rilevanza per tutta la nostra comunità:

- Il benessere comune, specialmente quello delle fasce più deboli, i bambini, e la necessità di evitare che Vetralla perda un presidio sanitario così importante; l’ottimo rapporto di collaborazione instauratosi con la Asl;

- Il locale individuato sito nella zona della Selvarella si presta in modo ottimale in quanto fornito di parcheggio antistante e privo di barriere architettoniche;

''Abbiamo profondo rispetto di tutte le associazioni - spiega l’assessore Postiglioni- e stiamo lavorando affinchè si trovi una soluzione consona alle esigenze di tutti nell’ambito del patrimonio comunale, tanto trascurato e abbandonato in precedenza, il quale ora necessita di interventi mirati e tempestivi per la sua riqualificazione ed il suo efficientamento''.

Si rimanda al sito del Comune per consultare nel dettaglio la delibera in oggetto

http://pubblicazioni.saga.it/publishing/AP/index.do?org=vetralla




Facebook Twitter Rss