ANNO 14 n° 89
Foto precedente
La Flaminia punta sull'ambiente
A Cersaie 2019 le novitą presentate all'interno di una sorta di orto botanico

CIVITA CASTELLANA - La Flaminia Ceramica presente anche quest'anno a Cersaie 2019. 

''A Cersaie 2019 abbiamo presentato le nostre novità come ogni anno - spiega Francesco Bravini, direttore marketing - una parte dell'esposizione è allestita in modo tradizionale: una classica esposizione bagno incentrata sul colore e suoi nuovi effetti tattili delle nuove finiture sviluppate insieme a Giulio Cappellini. L'altra parte dello stand invece è una presentazione un po' fuori dagli schemi perché riporta l'attenzione sul rispetto dell'ambiente e su questa mission che l'azienda si è datata ossia di sviluppare prodotti ecosostenibili. I prodotti qui vengono presentati in un ambiente green, in una sorta di giardino botanico''.

L'azienda, che trova nell'aggettivo ''flessibile'' quello che la identifica meglio, punta molto sull'ambiente.

''Essendo questo un tema molto sentito - continua Francesco Bravini - stiamo sviluppando sanitari che richiedono minori quantità d'acqua nello scarico. Anche gli interni sono studiati in maniera che possono essere puliti con minore quantità di detergente''.

E sul futuro gli obiettivi sono chiari:

''Manteniamo fede alla nostra mission di tenere alto il Made in Italy, il radicamento dell'azienda a Civita Castellana, al suo ambiente all'Italia, al design italiano - spiega ancora Bravini - Puntiamo a tenere alto anche il brand e a promuoverlo nel rispetto della mission aziendale di sviluppare e innovare il prodotto rimanendo in Italia''.

CLICCA QUI PER VEDERE LA VIDEO INTERVISTA

Facebook Twitter Rss