ANNO 14 n° 110
La Favl Basket torna alla vittoria contro Umbertide
Spazio ancora una volta ai giovani e i viterbesi nel finale di match

VITERBO - La Favl Basket sconfigge Umbertide e si mette alle spalle la stagione regolare con un successo che regala almeno una maggiore serenità in vista della fase ad orologio che prenderà il via tra 15 giorni dove Tola e compagni saranno impegnati a fare più punti possibili per posizionarsi nella migliore posizione in vista dei play off, nei quali la società viterbese vuole comunque essere protagonista.

Sulla gara giocata Sabato sera ben poco da dire, la differenza tecnica in campo pendeva nettamente a favore dei padroni di casa e già nel primo quarto dove Masini schierava di nuovo in quintetto Maskall-Wright che nelle ultime partite era partito più volte dalla panchina i padroni di casa facevano la voce grossa guidati dalle giocate di Chaed-Wellian.

Nel secondo periodo le maglie della difesa dei padroni di casa si chiudevano ancora di più e per Umbertide era notte fonda. A fine primo tempo il tabellone si fermava sul punteggio di 55 a 30.

Al rientro dopo la sosta lunga il copione non cambiava e Masini ruotava tutti gli uomini a sua disposizione per dare minuti a ciascuno dei suoi in vista delle prossime gare. Un ottimo Giulio Giachini la faceva da padrone sotto canestro e i lunghi di Umbertide non riuscivano a trovare le contromisure giuste.

L’ultimo periodo era pura formalità per la Favl che dava spazio ancora una volta ai suoi giovani e i viterbesi hanno quindi controllato la gara fino alla sua conclusione, che ha sancito il loro ritorno alla vittoria. Il risultato finale di 88 a 61 era il segnale più tangibile della differenza che si è vista tra le due squadre sul parquet del palamalè. Per la Favl ora due settimane di sosta, in settimana si dovrebbero già conoscere date e orari della prossima fase.

 




Facebook Twitter Rss