ANNO 14 n° 110
Foto successiva
La Croce rossa dice ''No'' alla violenza sulle donne
Domani la donazione di una panchina rossa

RONCIGLIONE - Domani (lunedì 25 novembre) alle ore 21 presso il teatro Ettore Petrolini, con il patrocinio del Comune di Ronciglione, il comitato di Croce Rossa di Ronciglione-Sutri con la partecipazione della Protezione civile gruppo Monti Cimini e di alcuni attori locali andranno in scena per dire no alla violenza sulle donne.

Il 25 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Purtroppo questo fenomeno sta dilagando in modo esponenziale, e guardando i dati nel 2018 sono state 142 le donne vittime di omicidio.

Dobbiamo dire 'no' a questa vergognosa 'abitudine' di violenza, dove troppo spesso vediamo uomini che al dialogo, sostituiscono violenze che culminano in femminicidi.

Da oltre un anno la Croce Rossa di Ronciglione-Sutri si sta attivando sul tema con varie iniziative volte a sensibilizzare la popolazione.

La sera del 25 novembre verranno letti e messe in scena racconti di storie vere e al termine dell'evento verrà donata una panchina rossa alla Comunità di Ronciglione che verrà posta nel paese quale messaggio volto a ricordare le troppe donne uccise, ma che vuole essere simbolo affinché si possano prevenire nuove violenze.

Solo un grido si alzerà quella sera dalla Comunità: Ronciglione dice ''No alla violenza sulle donne''.




Facebook Twitter Rss