ANNO 14 n° 89
La Cri: ''Impensabile un nostro no alla condivisione della sede con l'Avis''

NEPI - Riceviamo dalla Croce Rossa di Nepi la lettera aperta inviata ai sindaci di Nepi, Castel Sant'Elia e Monterosi e al consiglio comunale di Nepi, e pubblichiamo:

''La Croce Rossa di Nepi nel rispondere a quanto recentemente apparso sui media e social locali premette che si riconosce ed opera esclusivamente rispetto agli obiettivi definiti dai sette principi fondamentali quali: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità.

In riferimento a quanto espresso dal Sindaco di Nepi Dott. Franco Vita, sulla sua pagina personale FB in data 16 agosto e successivi comunicati stampa, non è pensabile che possa sussistere alcuna forma di reazione negativa alla richiesta di condivisione di spazi. In modo particolare con Avis, altra importante realtà operante nel volontariato ed attiva nel nostro territorio, con la quale abbiamo sempre collaborato in termini fattivi, partecipando ad ogni loro iniziativa e garantendo assistenza ad ogni appuntamento di donazione.

Non comprendiamo il motivo e la necessità di tali comunicazioni pubbliche dopo gli incontri precedentemente svolti e la positiva risposta alla richiesta, avanzata dal Sindaco, di condividere gli spazi di via Giannelli 2 con la Farmacia Comunale, alla quale abbiamo già riservato l’uso di una stanza e consegnato le chiavi. Inoltre, verbalmente, abbiamo assicurato la massima disponibilità alla verifica tecnica e sanitaria da parte degli organi preposti, su incarico del Comune, per giungere ove possibile alla condivisione degli spazi di Via F. Giannelli 2, con AVIS stessa.

Ribadiamo quanto già rappresentato ufficialmente al Sindaco: l’intento della CRI di Nepi è di continuare a collaborare con l’Amministrazione Comunale, con il solo obiettivo di operare, nel rispetto dei nostri 7 principi, per tutti i cittadini del nostro territorio al fine di contribuire a ridurre le diverse emergenze di vulnerabilità e per essere presenti nella vita e nelle necessità delle nostre comunità di riferimento''.

Il Consiglio Direttivo della CRI di Nepi




Facebook Twitter Rss