ANNO 14 n° 89
La comunitą Sikh invade le vie di Viterbo
Torna stamani la colorata processione per la festa del ''Libro Sacro''

 

VITERBO – Stanno per tornare in città con le loro vesti colorate e tanta voglia di lanciare messaggi di pace e fratellanza.

Le famiglie e i rappresentanti della comunità religiosa Sikh hanno deciso di celebrare una delle sue feste più importanti, quella del ''Libro Sacro'', di nuovo a Viterbo. Questa mattina infatti sfilerà per le vie principali del capoluogo la processione della religione indiana con canti, preghiere e dimostrazioni di gatka, l'arte marziale della tradizione Sikh.

La colorata e festosa processione, organizzata dalla associazione culturale Baba Buddha Ji, partirà alle 12.45 dal centro sportivo Sacro Cuore, in viale Bruno Buozzi, nel quartiere Pilastro. Per l'occasione, gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale interverranno interrompendo la circolazione veicolare lungo il tragitto del corteo.

La comunità Sikh, riunita nella colorata ma composta sfilata, passerà quindi in via A. Volta, via R.Danielli e via della Palazzina per fare ingresso da Porta Fiorentina e proseguire quindi a piazza della Rocca, dove ci sarà una breve sosta. Poi via Via S. Faustino, Piazza S. Faustino e Via Signorelli, Via B. Buozzi (rientro centro sportivo Sacro Cuore) per poi concludere il giro tornando al punto di partenza, al centro sportivo Sacro Cuore.





Facebook Twitter Rss