ANNO 14 n° 111
''La cittą ha finalmente aperto gli occhi sulle potenzialitą di Viterbo''
Il successo delle iniziative grazie allo spirito d'iniziativa di cittadini e associazioni

VITERBO - Il sindaco Leonardo Michelini affida al web il bilancio degli eventi delle feste di Natale. 'La città si è aperta a tutte le iniziative che sono partite e che partiranno dalle persone, dai cittadini, dalle associazioni, dalle fondazioni -dichiara il sindaco sulla pagina Facebook Comune di Viterbo informa-. Credo che il risultato di queste feste sia proprio il frutto di aprire la città alle idee e alle iniziative''.

Michelini porta ad esempio il Christmas Village, che ha ''dimostrato quanto interesse ci possa essere in questa città se si fanno iniziative di questo tipo''. Una manifestazione che, sottolinea il primo cittadino, ha aperto gli occhi deii cittadini alle potenzialità che non erano state sfruttate ad oggi. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: boom di visite nei musei, ritorno turistico impensabile.

''Le attività ricettive: alberghi ristoranti e bar sono rimasti aperti e hanno lavorato moltissimo -conclude il sindaco- e questo dà il senso di una società aperta che vuole ancora scommettere sulle idee dei cittadini''.

Michelini ritiene che il compito della città sia proprio mettere in condizione chi ha voglia di fare di esprimersi e organizzare per far sì che la città cresca attraverso i cittadini. 




Facebook Twitter Rss