ANNO 14 n° 89
Foto precedente
Foto successiva
La battaglia delle colazioni di Pasqua
Quest'anno doppio appuntamento con il tradizionale evento viterbese

VITERBO - La Pasqua a Viterbo è tradizione, fede, buon cibo e voglia di stare insieme. Quest'anno poi, a sfidare il successo della consueta colazione di Pianoscarano ci hanno pensato i Facchini di Santa Rosa con la loro neonata colazione in piazza Fontana Grande. Ed in questa battaglia gastronomica pasquale, il risultato è stato quello di un ''gustosissimo pareggio''.

In centinaia infatti hanno partecipato ad entrambi gli eventi, incuriositi dalla novità dei Facchini, ma senza dimenticare il ''rito'' di Pianoscarano. Ed è così che chi ha scelto di dare la precedenza alla nuova colazione a piazza Fontana Grande ha potuto assaggiare la bontà del Bracone, il dolce pasquale tipico viterbese. Mentre tutti gli altri che hanno preferito Pianoscarano hanno addentato la classica coratella. I politici presenti, forse per par condicio, di presenziare ad entrambe, con il risultato di aver consumato una più che sostanziosa colazione.

La colazioni, aperte a tutti ed interamente gratuite, sono comunque un grande evento di solidarietà. L'augurio è che, al termine di questa battaglia delle colazioni pasquali, i veri vincitori siano proprio le associazioni benefiche della Tuscia.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO

Facebook Twitter Rss