ANNO 14 n° 116
''IV Memorial Ugo Rotelli'', stasera la finale
Al PalaMalè, ore 19, la sfida tra Stella Azzurra-Ortoetruria e Civitavecchia

VITERBO - Saranno ancora, come nella precedente edizione, Stella Azzurra Viterbo e Civitavecchia a contendersi il trofeo destinato alla vincitrice del 'IV Memorial Ugo Rotelli' nella finale che si disputerà stasera al PalaMalè alle ore 19,00.

Un torneo diventato in città ormai un appuntamento fisso per gli amanti della pallacanestro che serve a proseguire nella preparazione estiva e soprattutto a ritrovare gli stimoli delle partite vere in attesa dell'inizio delle ostilità del campionato che partirà ufficialmente il 5 ottobre.

Nella prima gara di sabato pomeriggio i tirrenici hanno superato la Vis Nova Roma con il punteggio di 73-65, mentre nel secondo match della serata l'Ortoetruria ha battuto la Scuola Basket Roma per 80-55.

Due partite entrambi piacevoli nelle quali la maggior caratura delle due formazioni di C Gold ha avuto la meglio sulle avversarie partecipanti al campionato di C Silver, apparse comunque entrambe assai competitive e dotate di un ottimo roster per una categoria in cui potranno certamente recitare un ruolo da protagoniste.

E' quindi ormai una tradizione che biancostellati e rossoneri si ritrovino in finale per un torneo importante come quello dedicato ad Ugo Rotelli, personaggio storico del basket viterbese. Il programma della giornata odierna prevede quindi alle 17,00 la sfida per il terzo posto tra le due squadre capitoline, mentre alle 19,00 scenderanno in campo Stella Azzurra Viterbo e Cestistica Civitavechia, per contendersi il trofeo più ambito sotto la direzione di Emanuele Desideri e Matteo Lilli




Facebook Twitter Rss