ANNO 14 n° 88
Inizio anno vittorioso
per l'Etruria calcio
Male, invece, per la Vigor under 19 che perde a Tarquinia per 3 a 2

ACQUAPENDENTE - Inizio anno tutto da dimenticare per il comparto calcistico aquesiano: arrivano tre sconfitte in altrettante gare ufficiali. Seconda ''mazzata arbitrale consecutiva'' per la Categoria Under 19 Polisportiva Vigor Acquapendente impegnata nel Girone unico provinciale. A decretare l’immeritata sconfitta sul terreno di gioco dell’ASD Velka Tarquinia calcio (3-2 con reti di Federico Bacchi a Matteo Monachino) per l’undici del Tecnico Angelo Pagliacci le scelte disorganizzate e disequilibrate dell’arbitro Danilo Zecca di Civitavecchia che a bocce ferme si evidenziano solo e unicamente a favore dei tirrenici.

Da segnalare qualche comportamento antisportivo e la mancanza di fair play in occasione di uno dei gol. Aquesiani di nuovo in campo Sabato 14 Gennaio alle ore 15.00 sul campo amico del Boario (terra battuta) per affrontare un ASD 1928 Vetralla che ha travolto a domicilio per 8-0 l’APD Castel Sant’Elia Luca Graziosi. Nel Girone A Campionato regionale di Eccellenza, la Polisportiva Vigor Acquapendente del Tecnico Enrico Broccatelli esce sconfitta per 1-0 dal terreno di gioco dell’ASD Compagnia Portuale Civitavecchia 2005.

La rincorsa alla salvezza diretta (sette i punti da recuperare dal dodicesimo posto), riprenderà Domenica 15 Gennaio alle ore 11.00 presso lo Stadio “Ivo Di Marco” di Roma Ottavia (manto in erba sintetica), casa ufficiale di un ASD Astrea che ha superato a domicilio per 2-0 l’ASD Tolfa calcio. Nel Campionato regionale Girone A di Prima Categoria, infine, la Virtus Acquapendente del Tecnico Giordano Serafinelli esce sconfitta per 4-1 (in rete Leonardo Crisanti) dal terreno di gioco dell’USD Montalto. Il percorso mantenimento vantaggio punti sulla zona retrocessione riprenderà Domenica 15 Gennaio alle ore 11.00 presso lo Stadio amico “Vince Lombardi” di Castelgiorgio (manto in erba) contro il fanalino di coda ASD Velka Tarquinia calcio.

Con tre vittorie ed una sconfitta in quattro gare ufficiali, invece, è un inizio di anno calcistico da splendido ed ampio otto in pagella per il settore giovanile Etruria calcio. Nel Girone unico Campionato provinciale Allievi i ragazzi allenati da Federico Burla sbancano per 4-0 il terreno di gioco dell’ASD 1928 Vetralla (in rete Edoardo Baiocco, Andrea Fantucci, Mattia Cirilli, Lavdim Sulimani). Sabato 14 Gennaio alle ore 15.00 presso lo Stadio amico “Felice Napoleoni” di Latera (manto in erba) avversario di turno un SSDPOL Oratorio Villanova sconfitto a domicilio per 2-0 dall’SSD Valentano.

Nel Girone B Campionato Giovanissimi regionale fascia B, l’undici allenato da Danilo Casaccia liquida a domicilio per 4-0 l’ASD Villalba Ocres Moca (doppietta Luca Pietrini e reti singole di Alessandro Pacelli e Giuseppe Servignani). Domenica 15 Gennaio alle ore 11.00 prevista trasferta allo Stadio “Armando Ceccacci” di Bassano in Teverina (manto in erba) per affrontare una ASD ViterbeseCastrense srl che ha impattato per 2-2 sul terreno di gioco del CS Tivoli SSD ARL. Nel Campionato Allievi Provinciali fascia B Comitato di Roma, l’undici allenato da Luca Fortuni supera a domicilio per 2-0 l’ASD Polisportiva Monti Cimini (in rete Mattia Cincarelli e Simone Fioramanti). Domenica 15 Gennaio alle ore 12.45 trasferta all’”Oliviero Bruni” di Pianoscarano – Viterbo (manto in terra battuta) per affrontare un GSD 1949 uscito sconfitto per 5-1 dal terreno di gioco dell’ASD Trastevere calcio.

Nel Girone B Campionato regionale Giovanissimi, infine, l’undici allenato da Angelo Fioramanti esce sconfitto per 3-0 dalla trasferta sul terreno di gioco dell’ASD Montefiascone. Domenica 15 Gennaio alle ore 09.00 gara casalinga al “Dario Dante Vitali” di Acquapendente (manto in erba) contro un CSS Tivoli SSD ARL che ha superato a domicilio per 3-1 l’SSD Spes Montesacro.

 




Facebook Twitter Rss