ANNO 14 n° 114
In Eccellenza la giornata ''spezzatino''
Rinviate tre partite per il torneo Roma caput mundi, Viterbese in campo mercoledì

VITERBO - (d.s.) La partecipazione della rappresentativa del Cr Lazio alla finale del trofeo ''Roma Caput Mundi'' ha stravolto la settima giornata di ritorno nel campionato di Eccellenza laziale. Sarà un turno ''spezzatino'' con tre partite che sono state rinviate a mercoledì 5 marzo: oltre a Fregene - Viterbese, Grifone - Ladispoli e Monterosi - Futbolclub. Tra i gialloblu sono stati convocati nella rappresentativa Francesco Fe (che ha anche segnato un gol nella gara contro l'Albania) e Gianluca Ghezzi e la società ha chiesto il rinvio perchè altrimenti sarebbe rimasta senza '96 da collocare nella casella degli under. Il posticipo consente ai gialloblu di vivere da spettatori interessati le vicende domenicali: soprattutto quelle del Rieti (che pure ha un '96 convocato, De Dominicis, e non ha chiesto il rinvio) che è impegnato a Cerveteri e in caso di successo gli amarantocelesti scavalcherebbero, momentaneamente, i gialloblu in vetta. Il duello entra nel vivo e la Viterbese ha tre giorni in più per preparare il match di Fregene.

Nonostante la pioggia abbondante di ieri, la squadra ha svolto regolarmente la seduta di allenamento. Gregori continua a lavorare sul nuovo credo tattico: un 4-3-3 molto mobile i cui movimenti devono essere assorbiti dal gruppo. La nuova impostazione prevede una squadra più corta, abile nel recuperare velocemente la palla e in grado di tenere il pallino del gioco in mano. A Fregene non ci saranno Rausa e Federici (squalificati) al loro posto sono in rampa di lancio Kacka e uno tra Cerone e Gubinelli che possono alternativamente gicare sia da mezze ali di contenimento che da estreni d'attacco. Si tratta comunque di giocatori con caratteristiche offensive che alzano il baricentro della squadra.

La domenica di pausa consentirà di guardare tutte le altre: le sfide clou sono quella di Cerveteri e quella del Comunale tra Sorianese e Civitavecchia. Il Rieti è chiamato ad un'altra prova di spessore se vorrà mettere pressione alla Viterbese. La Sorianese è chiamata al pronto riscatto dopo il ko dello Scopigno. Otto punti dalla seconda piazza sono tanti da recuperare se si valuta il cammino del Rieti, ma la formazione di Scarfini ha il dovere di tenbere accesa la fiammella della speranza, se non vuoe chiuder anticipatamente la stagione. Il Civitavecchia è a caccia di punti per il mantenimento della categoria: i nerazzurri stazionano nella parte centrale della classifica e la penalizzazione ha influito molto sul cammino.

Completano la prima parte della giornata le sfide Empolitana - Caninese e Montefiascone - Monterotondo Calcio. In questi due casi ci sono in palio punti pesantissimi in ottica salvezza. La Caninese, dopo il successo sul Monterosi, si è data la speranza di poter agguantare i play out; i falisci devono sfruttare il turno casalingo per tenere a distanza le secche della graduatoria.

LA CLASSIFCA DEI MARCATORI

14 GOL: Maestà (Nuova Sorianese)

13 GOL: Toscano (Città di Monterotondo/Viterbese)

12 GOL: Cerone (Viterbese Castrense); Artistico (Rieti)

11 GOL: Cesaro (Empolitana)

10 GOL: Goretti (Caninese); Agostino (Fregene)

9 GOL: Federici (Monterotondo Calcio); Mereu (Montecelio)

8 GOL: Garat (Rieti); Monteforte (Nuova Sorianese); Ponzio (Ladispoli)

7 GOL: Bertino (Montecelio); Midulla (Futbolclub); Sabatino (Rieti); Vegnaduzzo (Viterbese Castrense); Pascucci (Fonte Nuova/Civitavecchia); D’Ovidio (Fonte Nuova); Meloni (Villanova)

6 GOL: De Francesco (Città di Monterotondo/Viterbese); Cardillo e Pezzotti (Rieti); Iannotti (Grifone Monteverde); Bacchi (Ladispoli); Romagnoli (Civitavecchia); Sansotta (Montecelio); Nanni (Fregene)

5 GOL: Federici e Pero Nullo (Viterbese Castrense); Paoloni (Caninese); Chierico, Di Chiara e Bentivoglio (Cerveteri); Gravina (Ladispoli); Ianni (Villanova); Ingrosso (Caninese/Monterosi); Giuffrida (Civitavecchia/Sorianese); Serafini (Montefiascone); Leone (Civitavecchia); Silvestrini (Montecelio)

4 GOL: Morelli (Grifone Monteverde); Pacenza (Viterbese Castrense); M. Luciani, Ferri e Borgognoni (Real Monterosi); Spanò (Futbolclub); Palmerini e Brancati (Fonte Nuova); Severini (Montecelio); Andreoli (Real Monterosi); Moretti (Fonte Nuova); Amassoka (Nuova Sorianese); A. Luciani (Fregene/Sorianese); Gay (Rieti); Sargolini (Grifone Monteverde); G. De Dominicis (Monterotondo Calcio); Paraschiv (Cerveteri)

3 GOL: Polani, Gubinelli e M. Marini (Viterbese Castrense); Bottoni, Berardi e Rocchi (Montecelio); Elisei (Civitavecchia); Berardi (Ladispoli); Vittori, Grimaldi e Cesarini (Montefiascone); Fiorini (Fregene); Ferri (Città di Monterotondo); La Ruffa, Iovino, Mancini e Ruggiero (Grifone Monteverde); Castellano (Rieti); Roccisano (Caninese); Marini L. (Villanova); Torroni (Real Monterosi), Muratore (Fonte Nuova); Assenzi (Fregene)

2 GOL: Maimone (Empolitana); Panunzi e Iezzi (Civitavecchia); Montepaone (Fregene); Italiano, Prosperi, Cavallaro e Petrangeli (Città di Monterotondo); Nami, Bellacima e Calevi (Montefiascone); Minelli e Crisostomi (Montecelio); Tafi (Fregene); Fiorucci e Egidi (Monterotondo Calcio); Franchitti (Real Monterosi); Tovalieri e Franceschi (Grifone Monteverde); Ingiosi (Rieti); Giannone (Viterbese Castrense); Panico (Futbolclub); Totino (Ladsipoli); Moretti, Sacripanti (Fonte Nuova); Colombini e Benda (Monterotondo Calcio); Scerrati (Empolitana); Giorni (Cerveteri); Neroni (Villanova)

1 GOL: Fapperdue, Giurato, Faenzi (Viterbese Castrense); Stella, Chiaranda, Troili e A. Ferri (Caninese); Tersigni, Corrias, Esposito, Martini, Temperini e Pagnanelli (Grifone Monteverde); Marchionni, Flore, Pesce, Capogreco, Mattoni e Giordano (Fonte Nuova); Palmieri, Di Mauro, Di Fazio, Petrella, Persichetti, Giampaolo, Santori e Tonga (Villanova); Martinelli, Ceripa, Billi; Suppa, Deodati, Moauro, Rotariu, Cervini, Giacani e Di Cesare (Empolitana); Zoppis, Catania, Melia, Giovannini, Rosati, Maestrelli, Macellari e Chianelli (Futbolclub); Venanzi, Ippoliti, Faina, Ceccarini, Lutchner, Proietti e Flauto (Montefiascone); Mencio, Kanku, Lazzarini, Pollini e Faina (Nuova Sorianese); Mandro, Salvatori, Provinciali e Malinconico (Real Monterosi); Graniero, Salvato, Marvelli, Petronilli e Mannozzi (Ladispoli); Quadrini, Laurentini, Lamback e Federici (Città di Monterotondo); Di Ianni, Laurato, Franceschini e Tartaglione (Fregene); Callini, Travaglione, Paolini e Sacripanti (Civitevecchia); D’Andrea, Mariani e Longo (Rieti); Tinazzi, Cecaloni, Abis, Di Giacinto e Lelli (Cerveteri); Albanesi (Monterotondo Calcio).



Facebook Twitter Rss