ANNO 14 n° 89
In auto con arnesi da scasso, chiavi alterate e grimaldelli
Denunciati tre 50enni pregiudicati

ORTE - In auto con arnesi da scasso, chiavi alterate e grimaldelli. Denunciati a Orte tre romani pregiudicati di 50 anni.

Continua incessante l'opera delle pattuglie dei carabinieri della zona sud della provincia, impegnate nell'arco notturno a prevenire i furti nelle abitazioni e nei negozi.

Ieri notte una pattuglia in prontezza operativa per la prevenzione dei furti, ha controllato numerose auto sospette, fino a che presso un'area di servizio e di sosta di fronte ad un importante centro-zona commerciale di Orte, denominata ''Fausto Moda'' hanno deciso di controllare un'auto di grossa cilindrata che era ferma in atteggiamento evidentemente sospetto.

Nella vettura erano tre italiani originari della zona sud di Roma, tutti di 50 anni e tutti con precedenti. Perquisita dunque l'auto, a bordo veniva rinvenuto numeroso materiale da scasso che poteva essere inequivocabilmente utilizzato per scassinare negozi.

I tre sono quindi stati portati presso la caserma di Civita Castellana, sottoposti agli accertamenti di rito e denunciati per possesso ingiustificato di materiale da scasso, chiavi alterate o grimaldelli.

Sicuramente è stato evitato, con questa denuncia preventiva, qualche grosso furto nella zona.




Facebook Twitter Rss