ANNO 14 n° 117
In ambulanza da Napoli a Bassano
per il matrimonio del figlio
La storia commovente, e a lieto fine, di un padre malato di Sla

BASSANO ROMANO - Il figlio si sposa a Poggio della Rota, località nei pressi di Bassano Romano, e grazie grazie alla Asl Napoli 3 Sud e a Campania Emergenza, un padre malato di Sla ha potuto realizzare il suo sogno di essere presente alla cerimonia pur essendo ricoverato all'ospedale di Boscoreale a Napoli.

Riuscire ad organizzare il viaggio di circa 300 chilometri non è stato semplice. Infatti, a bordo dell’ambulanza che ha trasportato l'uomo era presente anche un’equipe sanitaria con rianimatore e un infermiere.

''Oggi sono orgoglioso del nostro lavoro – ha dichiarato toccato dall'esperienza l’autista dell’ambulanza -. Non è solo cercare di assistere i pazienti e di farli viaggiare nel modo più sicuro e comodo possibile nonostante le loro patologie. Assistere a un abbraccio tra un padre e un figlio che grazie a noi hanno potuto vivere uno di quei pochi momenti veramente importanti che ci riserva la vita come il matrimonio del figlio ed aver colto tutta quell’emozione nei loro sguardi, dà il vero senso del nostro lavoro''.




Facebook Twitter Rss