ANNO 14 n° 114
Il viterbese Zago alla ribalta delle radio
Al via la promozione del suo ultimo singolo ''Ocean''

VITERBO - Si chiama ''Ocean'' ed è l’ultimo singolo di Emanuele Zago, un artista viterbese che proprio in questi giorni sta promuovendo la sua musica. Con una buona esperienza nel panorama musicale, Zago è conosciuto sia per l'apertura del concerto di Omar Pedrini presso la Casa di Emme a Bassano Romano, sia per essere uno dei più originali interpreti e messaggeri del Country in terra nostrana.

Nel singolo Ocean, uscito martedì 1 Agosto, si propone nell'inedita veste di solista. La parola d'ordine è 'Just let me dive', quasi un voler richiamare le parti nascoste del nostro Io, in un andirivieni di sensazioni e colori sempre più variegati. Le rocce, il mare, l'oceano, l'acqua fanno da cornice allo scopo principale dell'artista, quello di arrivare dritto nei cuori di chi vive di musica, oltre che interrogare l'universo in ogni angolazione.

Una voce con forte timbrica quella di Emanuele Zago, per certi versi profonda e scura, che si caratterizza per le mille emissioni, che riescono a toccare l'anima: un'anima scura, malinconica, spesso rabbiosa, che accompagna alla voce il suono dei tipici strumenti del rock, accompagnati sapientemente dalla melodia di un ukulele.

Di lui è stato detto che “è un fine artista con una forte influenza artistica angloamericana e quasi 30 anni di esperienza musicale. Ha una voce profonda e sporca che da al suo Country una tendenza molto vicina al rock d'autore d'oltremare”.

Intanto in questi giorni inizia il 'tour' nelle radio del singolo Ocean.




Facebook Twitter Rss