ANNO 14 n° 89
I ragazzi del Tennis Club Viterbo
Il Tennis club batte
la Montani Academy
Viterbesi già qualificati
per la fase successiva

VITERBO - Trionfo 4-2 per i ragazzi del Tennis Club Viterbo sui campi del Michele Montani Tennis Academy di Roma. Si recuperava la giornata interrotta per pioggia il 15 Marzo e per la prima volta il maestro Paolo Ricci ha potuto schierare la formazione al completo visto il recupero da un infortunio di Fausto Barili e il ritorno di Davide Guerra impegnato finora in tornei all’estero.

E sono proprio i 2 ''rientranti'' a scendere subito in campo, é Davide Guerra (2.8) a portare il primo punto per la Saggini Viterbo vincendo un bellissimo incontro con Tedeschi Simone (3.3) col punteggio di 6/2 7/6 (7-4 al tie break). Mentre Fausto Barili (2.8) iniziava una partita incredibile, o forse sarebbe meglio dire una maratona, contro Giulio Liuzzo (3.4) e dopo quasi 4 ore di match vedeva il tennista romano avere la meglio col risultato di 7/6 6/7 5/7.

Nel frattempo sull’altro campo, i ragazzi viterbesi si erano già aggiudicati gli altri 2 singolari praticamente senza storia: Raffaele Censini (2.4) vinceva agevolmente il suo incontroin poco più di un’ ora contro un comunque bravo Crocetti Gianmarco (2.7) e Daniele Silvestre (2.5) faceva ancora meglio lasciando solo quattro games (6/2 6/2) a Cristini Davide (2.8).

Ancora una volta dunque, decisivi sarebbero stati i due doppi visto il punteggio complessivo sul 3-1 ed è stato del duo Calandrelli- Silvestre il merito di portare a casa il punto della vittoria contro la validissima coppia romana Crocetti- Bonamore, 7/6 (7-4) 4/6 6/3 il risultato. Mentre l’altra coppia gialloblù Fondi-Cardarelli veniva sconfitta da Montani- Cristini 6/0 7/5 fissando il punteggio finale sul 4-2.

Una vittoria importantissima per il Tc Viterbo, resa ancora più bella dal fatto che a scendere in campo e a conquistarsi la qualificazione siano stati tutti i 7 componenti della squadra. L’ obiettivo per le prossime 2 giornate é mantenere il primo posto in classifica così da poter evitare nella fase successiva le vincitrici degli altri gironi.

Appuntamento giovedì 9 Aprile al Tennis Club per il recupero dell’altra giornata interrotta per pioggia e sarà scontro al vertice tra la Saggini, prima, e il fortissimo Panda circolo di Roma, secondo in classifica. Ai ragazzi potrebbe bastare anche un pareggio per mantenere il primato ma non sarà facile avranno bisogno anche del sostegno del pubblico di casa.




Facebook Twitter Rss