ANNO 14 n° 89
Il teatro studio con ''La Pace'' al Lea Padovani
Domani alle 21 in scena il libero adattamento della commedia di Aristofane

MONTALTO DI CASTRO - Torna a Montalto di Castro il Teatro studio con 'La Pace': il libero adattamento dalla commedia di Aristofane. Martedì 30 ottobre, alle ore 21, al teatro comunale Lea Padovani gli attori metteranno in scena una carica di verve e ben ritmata, che declina verso una recitazione grottesca e caricaturale, cogliendo la tensione satirica, greve ed esilarante, propria della Commedia Antica, per uno spettacolo dalla comicità irresistibile.

Gli attori spaziano in ruoli differenti, tutti estremi nei loro rudimentali tratti psicologici, così come nella mimica e nell'interpretazione, al fine di offrire, con la forza evocativa degli stereotipi, più 'specchi in cui riflettersi', richiamando lo spettatore – come stesso Aristofane insegna – costantemente in causa, attraverso un dialogo molto diretto, tra attori e spettatori.

Il tratto che immediatamente colpisce del teatro di Aristofane è la sua politicità, la passione con cui vengono investiti i problemi della città di Atene, nel momento in cui essa attraversa la grande crisi della guerra, avviandosi irrimediabilmente verso la distruzione.




Facebook Twitter Rss