ANNO 14 n° 89
Il tango argentino al teatro Padovani
Spettacoli musicali e di danza a Montalto di Castro

MONTALTO DI CASTRO - Si apre il sipario e la notte si tinge delle atmosfere porteñe del tango argentino di Buenos Aires. Ballerini e musicistici, venerdì 26 gennaio alle ore 21, ci conducono in un viaggio nella storia e nell'universo del tango, evocando lo spirito delle milongas di Buenos Aires dove musica e danza si fondono in una magica atmosfera.

Il segreto risiede nei colori, nel suono, nel respiro del tango argentino; un dialogo musicale e corporeo che si esprime nell'abbraccio e che dai barrios argentini è dilagato in territori inaspettati e fino a noi.

Un cammino cadenzato attraverso melodie e movimento, melodrammi di tre minuti o leggiadri valsecitos criollos, mossi sul pulsare ossessivo di antiche e nuove tradizioni: dai tangos abbozzati sotto i cieli stellati della Boca, al tango di Piazzolla, risalendo ancora fino alle brillanti composizioni dei loro eredi diretti di epoca moderna.

Uno spettacolo che coinvolge ed emoziona il pubblico e ci apre le porte del mistero dell'abbraccio di questa danza senza tempo.

 

Compagnia Buenos Aires Danza

Musica Orchestra Tango Tinto

 

Ballerini

Sabrina Concari – Mariano Olman

Sofia Victoria Mira y Mariano Navone

Michele Lobefaro – Emanuela Benagiano

Sebastian Romero e Claudia Sorgato

Dante Berreto – Olga Titova (folclore e Tango)

 

Musica

ORCHESTRA TANGO TINTO

Barbara Varassi – pianoforte

Gerardo Agnese – bandoneon

Vincenzo Albini – violino

Virgilio Monti – contrabbasso




Facebook Twitter Rss