ANNO 14 n° 88
Il settore giovanile del Ronciglione United si presenta: tanti progetti in cantiere

RONCIGLIONE -La S.S.D. Ronciglione United è stata fondata nel 2010.

Composta da molti giovani giocatori, alcuni dei quali cresciuti nel Settore Giovanile, la United è riuscita a farsi spazio nell'elite del calcio regionale e con una scalata fulminea - tre promozioni consecutive nei suoi primi tre anni di vita - è ora nel massimo campionato regionale di Eccellenza.

E' una Società all'avanguardia, molto attiva sul merchandising, con un impianto di gioco con fondo sintetico in costruzione.

La partenza dei lavori è avvenuta il giorno 1 ottobre, nella stessa settimana è stato depositato presso la Lega Nazionale Dilettanti il progetto esecutivo. Ad oggi, arrivata l'attestazione di conformità del prog. esecutivo dalla Lega Nazionale Dilettanti, i lavori sono in corso a pieno ritmo ed il termine è previsto in tempi brevi. Nella stagione corrente è stato avviata una profonda ristrutturazione del Settore Giovanile in linea con i risultati della Prima Squadra e il raggiungimento del massimo campionato di Eccellenza; Ogni gruppo è seguito da personale altamente qualificato e specializzato nella gestione di attività di giovani calciatori. Il Responsabile dell'Area Tecnica del Progetto è Andrea Simonetto, Allenatore UEFA B, Tecnico Coerver Coaching e Docente Coerver Coaching.

La Squadra si può vantare di un nutrito vivaio, composto da Allievi e Giovanissimi, Esordienti-Pulcini, e con un Progetto Baby per nati 2010-2011-2012-2013.

Responsabile Organizzativo di progetto è Cristiano Petrelli - figlio d'arte, visto che il papà è ormai da anni dirigente della SS.Lazio - con il compito di supervisionare ogni attività del Settore Giovanile.

La comunicazione è curata dal nuovo addetto stampa del Settore Giovanile, Renato Lombroni.

Nella Stagione 2018-2019 la S.S.D. Ronciglione United, col raggiungimento del massimo campionato Regionale di Eccellenza con la 1^ Squadra, ha scelto il meglio anche per il proprio Settore Giovanile, divenendo Partner Club Coerver Coaching.

Il Coerver Coaching, in occasione del suo 30° anniversario, è stato riconosciuto dalla FIFA (Massimo organo federale al mondo per il calcio) come metodo più diffuso e utilizzato per l'insegnamento della Tecnica Calcistica per i giovani calciatori.

Insomma, per il Ronciglione United-Settore Giovanile si prospetta un futuro roseo fatto di progetti importanti, e tanta partecipazione di bambini e ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo del pallone.

Ronciglione United, pagine di Storia già scritte. COSTRUISCI IL FUTURO CON NOI!




Facebook Twitter Rss