ANNO 14 n° 111
Il servizio Francigena ferma anche a Celleno
Dal 14 settembre nel Comune passeranno gli autobus della linea 12

CELLENO - Dal 14 settembre Francigena fermerà a Celleno.

Dopo anni di attesa i due comuni, Celleno e Viterbo, si accordano per la fermata degli autobus della linea 12. Francigena infatti raggiunge tutti i giorni le frazioni viterbesi di Roccalvecce e Sant’Angelo con diverse corse che lambiscono il centro abitato di Celleno ma senza la possibilità di potersi fermare nel piccolo snodo di piazzale Europa, lungo la S.P. Teverina.

Con questo accordo cittadini cellenesi ed avventori potranno avere un’ulteriore e comoda possibilità di raggiungere il vicino capoluogo. Contemporaneamente chiunque da Viterbo vorrà avviarsi verso la Teverina, magari per fini turistici (si pensi al notevole flusso di Civita di Bagnoregio e degli altri comuni dell’area), potrà contare su questa nuova possibilità.

Un altro piccolo passo a costo zero verso l’ottimizzazione dei trasporti pubblici, che vede un vantaggio per i cittadini e l’ambiente, ed un seppur modesto beneficio per Francigena che potrà incrementare le vendite su di una linea spesso poco frequentata. Soddisfatti l’assessore ai trasporti di Viterbo Alvaro Ricci ed il Sindaco di Celleno Marco Bianchi che ha tenuto a rimarcare gli storici, ottimi rapporti tra i due comuni e ringraziare l’amministrazione ed il Sindaco Michelini.




Facebook Twitter Rss