ANNO 14 n° 110
Foto successiva
Il Sassacci torna alla vittoria e mantiene il 2° posto
Vince in casa 4-2 nell'undicesima giornata di Terza Categoria contro il Proceno

CIVITA CASTELLANA – Undicesima giornata di campionato di Terza Categoria, dopo 2 sconfitte pesanti contro Vigor Collevecchio e La Botte, L’FC Sassacci torna alla vittoria per 4-2 contro un ottimo Proceno.

Dopo due minuti dall’inizio della partita, Molinari batte una punizione dal limite appoggiando la palla a Del Torto che dribbla un avversario e segna con un tiro deviato da un difensore. Al 5’ circa è il Proceno che trasforma una punizione calciata sul secondo palo. Il Sassacci continua ad attaccare e crea 3 occasioni da gol con Chiani, che però non vengono concretizzate. Il gol del vantaggio per i padroni di casa non tarda ad arrivare con un lancio per Molinari che stoppa la palla mandando fuori tempo il difensore del Proceno e dal limite dell’area realizza un gol stupendo, a giro sotto l’incrocio, degno di un grande attaccante di esperienza.

Sembra fatta per il Sassacci, ma il Proceno ci crede e continua ad attaccare, riuscendo a pareggiare con un tiro deviato in area che finisce in rete. Poco dopo Del Torto entra in area degli ospiti con un’azione solitaria e viene atterrato. Rigore per i padroni di casa, trasformato da Molinari che spiazza il portiere e segna la sua doppietta personale.

Il secondo tempo è molto equilibrato, il Proceno recrimina un rigore e crea due belle azioni da gol che però spreca malamente, anche in superiorità numerica dopo che viene espulso il portiere Corciulo per 'battibecchi' con un avversario seduto in panchina, anch'esso mandato negli spogliatoi prima del tempo. Superiorità che dura poco perchè viene espulso anche un giocatore del Proceno per espressione blasfema. Ormai a squadre sbilanciate, a 10 minuti dal termine, il Sassacci in contropiede trova il gol che chiude la partita, grazie ad un colpo di testa di Mei dentro l’area, che appoggia la palla in rete dopo un tiro di Del Torto su punizione che viene deviato sul palo dal portiere. Ottima prestazione dell’FC Sassacci che ritrova la sua determinazione e “cattiveria” agonistica che l’ha sempre contraddistinta, ma che aveva perso nelle ultime partite. La squadra civitonica mantiene il 2° posto a 22 punti, insieme a La Botte, Corchiano e Gallese United, che inseguono la capolista Atletico Monterano a 24 punti.




Facebook Twitter Rss