ANNO 14 n° 115
Il prefetto D'Angelo in visita dai vigili del fuoco
Con l'occasione anche un sopralluogo al nuovo comando sulla Cassia Nord

VITERBO - Dopo la visita di ieri in questura, questa mattina il prefetto Nicolò D'Angelo si è recato presso la sede dei vigili del fuoco per testare direttamente la realtà operativa della caserma del capoluogo.

Nell'occasione, insieme al comandante Paduano, si è recato anche presso il nuovo sito destinato ad ospitare, oltre il corpo dei vigili, anche il Centro Coordinamento Soccorsi provinciale.

Durante l'incontro, si è parlato altresì della possibile apertura, in modalità permanente, del distaccamento di Tarquinia, attualmente attivo solo nel periodo di svolgimento della campagna anti incendio boschivo.

L'intento di ricoprire il ruolo di collante istituzionale, così come espresso personalmente dal prefetto di Viterbo durante la conferenza stampa di presentazione, prende il via proprio da un processo conoscitivo e comunicativo volto ad approfondire il rapporto con l'ambiente e la comunità viterbese.

Per questo, è già pronto un programma di incontri tramite il quale il prefetto D'Angelo andrà a visitare tutti i Comuni della provincia, volendone osservare peculiarità e criticità quale efficace metodologia di lavoro diretta a fornire risposte concrete alle pluralità delle istanze provenienti da questo territorio.




Facebook Twitter Rss