ANNO 14 n° 110
Foto precedente
Foto successiva
Il Poligono di Vasanello eccellenza
Tuscia Land IDPA Tier 1 Vasanello 28-e 29 Settembre 2019

S.D.A

 

Vasanello - Terminata con successo la prima edizione di Tuscia Land una gara di tiro difensivo di Tier1 IDPA svolta presso lo Shooting Club Vasanello. Il Poligono di Vasanello si conferma centro di eccellenza per tale disciplina sotto l’egemonia dell’americana IDPA (International Defensive Pistol Association) che ad oggi conta in Italia oltre 2.700 iscritti.

Due giorni di gara caratterizzati da un clima estivo.

Novantacinque i tiratori intervenuti da varie regioni d’Italia. Eccellente l’organizzazione e la cura degli scenari. Gli esercizi abbastanza veloci ma con alcune insidie e di elevata difficoltà, hanno messo a dura prova le abilità dei tiratori.

Grande soddisfazione per il Match Director, Giuseppe Mancuso ed Alberto Pieri.

Non sono mancati momenti di commozione. Al termine della gara, ad un anno dalla scomparsa di Foffi Desiderio, rinomato e conosciuto imprenditore di Civita Castellana, lo staff dello Shooting Club Vasanello ha scoperto una targa che intitola il Poligodo allo stesso Desidesio, prematuramente scomparso. All’evento hanno partecipato i parenti della famiglia Foffi.

Il Match Director Giuseppe Mancuso: ”Abbiamo raccolto il frutto di un duro lavoro. La ricompensa più grande ci è data dall’entusiasmo e dell’affetto dimostrataci dagli intervenuti. E’ stato un vero successo. Ringraziamo tutto lo staff arbitrale e tutti i soci che con enorme sforzo ci hanno aiutato nella riuscita dell’evento.

Il Match Director Alberto Pieri: ”Per noi è un risultato molto importante. Siamo fieri di aver portato nella Tuscia questa disciplina sportiva che prima di noi non esisteva. Continueremo ad andare avanti con la convinzione di riuscire a portare il National a Vasanello.

 

Vincitore Assoluto 1^ Overall per il campione di Viterbo Massimo Mari.

2^ Pit Maienza dello Jeff Cooper Academy di Salerno, 3^ Christian Abatecola dello S.C.Vasanello, 4^ Cristiano Nulli Gabbiani del Gosths Team di e 5^ Maurizio Angeletti dello S.c.Vasanello.

Classifica parziale

 

1^CO Mari Massimo, 1^ BUG Nitti Renato, 1^ CCP Peppe Maienza, , 1^ ESP Capponi Gino, 1^ PCC Tuzzi Luigi, 1^ SSP Abatecola Chirstian;

1^ Senior Angeletti Maurizio, 1^ Distinguished Senior Daniele Finocchiaro, 1^ lady Patrizia Desideri, 1^ Military Massimo Mari, 1^ Low Enforcement Peppe Maienza




Facebook Twitter Rss