ANNO 14 n° 114
Il Pd al fianco degli studenti in piazza in difesa dell'ambiente
L'Unione comunale: ''I giovani vogliono cambiare il sistema, sosteniamoli!''

VITERBO - ''Mai più indifferenti. Il Partito Democratico di Viterbo è al fianco dei tanti studenti che scenderanno in piazza in difesa dell’ambiente e contro la crisi climatica globale previsto per venerdì 15 marzo.

Lo ha detto con parole chiare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita a Belluno “ Siamo sull’orlo di una crisi climatica globale. In questo senso va letta la sollecitazione sottoscritta, nell’autunno scorso, da alcuni capi di stato europei. Gli sforzi compiuti nelle conferenze internazionali che si sono succedute hanno, sin qui, conseguito risultati significativi ma parziali e ancora insufficienti”.

C’è il dovere, anche se non sufficiente, di rispettare gli accordi sottoscritti a Parigi nel 2015; abbiamo il dovere sul tema della crisi climatica di chiamare a raccolta le energie migliori del nostro Paese utilizzando la giusta dose di coraggio per invertire la rotta, per questo le parole di Greta Thunberg sono le nostre: “Il sistema ha fallito ed è molto urgente fare qualcosa al riguardo! Per quanto sgradevole e poco redditizio possa essere, si tratta della nostra esistenza! I nostri giovani sono in cammino e non ci sono limiti al loro desiderio di un futuro migliore, alla loro creatività e alla loro volontà di continuare fino a quando non ci sarà un vero cambiamento. Vogliono cambiare questo sistema ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Sosteniamoli!”

Segreteria Unione comunale, Pd Viterbo




Facebook Twitter Rss