ANNO 14 n° 88
Il museo Marco Scacchi raddoppia
Nuovo concerto del duo pianistico Maggio-Paolucci con esposizione atelier

GALLESE - Doppio appuntamento domani sabato 18 marzo al Museo Marco Scacchi di Gallese con il concerto per duo pianistico Marialuisa Maggio e Maria Cristina Paolucci e con l'esposizione di abiti realizzati dall'atelier di Emy Fabbri.

Alle 18.00 si inaugura la mostra moda volante dell'atelier romano Centro Studi Moda organizzata nell'ambito delle iniziative dedicate alla donna Gallese al femminile volute dall'assessorato alla cultura del Comune di Gallese e, alla stessa ora, è previsto il primo dei cinque concerti aperitivo organizzati dal Comitato Festeggiamenti San Famiano 1966.1991 con la direzione artistica di Maria Cristina Paolucci.

L'evento moda volante terminerà sabato 25 marzo con la presenza della stilista Emy Fabbri che presenterà una selezione della sua produzione di alta sartoria compresa una collezione disegnata dall'Architetto Alfredo Giacomini nel 2012.

L'atelier Centro Studi Moda, da lei diretto, è stato aperto a Roma nel 2004 dopo venti anni di docenza presso l'istituto Europeo di design e con l'esperienza maturata come ''première'' presso i ''Buoni Maestri'' quali Valentini, Fendi, Rocco Barocco, Gattinoni, Capucci, Lancetti e Balestra. L'aforisma di Oscar Wilde ''o si è un'opera d'arte o la si indossa'' è diventato l'idea guida che ha ispirato e accompagna Emy Fabbri.

Le interpreti del duo pianistico Marialuisa Maggio e Maria Cristina Paolucci, diplomate in pianoforte presso il Conservatorio ''F. Morlacchi'' di Perugia sotto la guida del M° Riccardo Marini, proseguono la loro esperienza in duo iniziata da quasi trenta anni. Presenteranno musiche di Schubert, Ravel, Brahms.

I concerti-aperitivo termineranno il 6 maggio e saranno tutti ad ingresso libero.




Facebook Twitter Rss