ANNO 14 n° 110
Antonio Cozzolino festeggiato dopo la vittoria
Il Movimento 5 Stelle conquista a sorpresa Civitavecchia

CIVITAVECCHIA - Su Civitavecchia sventola la bandiera del Movimento 5 Stelle. Antonio Cozzolino, pentastellato doc, è stato eletto a sorpresa primo cittadino della città portuale, ponendo fine all'era Pietro Tidei, Partito Democratico, sindaco uscente.

La vittoria di Cozzolino è stata schiacciante: ha infatti ottenuto 16.357, pari al 66,57%. Pietro Tidei si è fermato a 8.295, pari al 33,4%.

Non appena la notizia della vittoria di Cozzolino si è diffusa, a Civitavecchia sono iniziati i festeggiamenti dei suoi sostenitori con caroselli di auto, spumante, applausi e perfino qualche lacrima.

''Anche se ci speravo - ha commentato il neo sindaco - non mi aspettavo un risultato così netto. E' evidente che a Civitavecchia c'é bisogno di cambiamento. Ringrazio tutti i civitavecchiesi e garantisco loro che sapremo governare la città in modo adeguato''.

Tidei non l'ha presa bene: ha definito la sua sconfitta ''un vero e proprio agguato''. E ha sostenuto le elezioni sarebbero state trasformate in un plebiscito pro o contro di lui. ''Tutti, da destra a sinistra - ha detto - si sono schierati con Cozzolino pur di battermi. Io ho mantenuto i voti del primo turno. Di più non potevo fare''.

Infine, Tidei ha ringraziato coloro che hanno votato per lui e ha augurato buon lavoro al neo sindaco.

Facebook Twitter Rss