ANNO 14 n° 109
Il Montefiascone si sblocca: è doppietta
Due successi consecutivi e quinto posto in classifica

MONTEFIASCONE - Dopo quattro sconfitte nelle prime quattro partite del 2017, l'Asd Basket Montefiascone torna a sorridere, e sorride due volte. Due successi consecutivi in appena tre giorni (da domenica a martedì), infatti, rilanciano i bianconeri della presidente Antonietta Maiolino nella corsa playoff del girone E della Promozione regionale.

Attualmente il Montefiascone è quinto, quando i primi sei in classifica accedono alla poule promozione. Domenica a Roma, sul parquet del Roma XVI, i ragazzi di coach Orchi si sono imposti per 74-60. E' stata una gara sempre condotta dai viterbesi (parziali: 16-21; 14-17; 11-12; 19-24).

Migliori realizzatori D'Auria e capitan Cardoni rispettivamente con 23 e 15 punti nel carniere. Martedì sera, poi, sul parquet amico del PalaMalè, il Montefiascone ha concesso il bis battendo lo Sporting Club Maccarese diretta concorrente per i playoff – col risultato di 82-68. Vittoria ancora più importante perché sposta la differenza canestri negli scontri diretti (fondamentale in caso di parità a fine stagione regionale).

Anche in questo caso, Cardoni e compagni hanno sempre condotto le operazioni: 25-19;L 21-17; 17-15; 19-17 i parziali del match. Lo stesso Cardoni è stato il miglior realizzatore con 24 punti, poi D'Auria con 21, quindi Marano con 12.

Il calendario adesso propone al Montefiascone la terzultima sfida della stagione regolare, martedì 21 alle ore 21 al PalaCimini contro il fanalino di coda Tolfa.




Facebook Twitter Rss