ANNO 14 n° 88
Foto successiva
Il migliore produttore
di pomodoro tondo
č l'azienda Farroni
Premio conferito da Mutti

TARQUINIA - Riceviamo e pubblichiamo da Coldiretti Viterbo:

La Farroni di Tarquinia insignita della Targa d’Oro del gruppo Mutti come migliore produttore di pomodoro tondo per la campagna 2016.

Un premio prestigioso che rende merito alla qualità del singolo che tuttavia nella fattispecie rappresenta nel loro insieme tutte le realtà produttive agricole viterbesi. La Targa è un riconoscimento alla eccellenza, alla passione e al rigore che i migliori fornitori della Mutti, leader delle conserve, esprimono nella loro quotidianità, in azienda come nei campi, per ottenere un pomodoro di qualità superiore. Un successo che in casa Coldiretti non è passato inosservato.

''Coltivatori non ci si improvvisa e simili traguardi – spiega il direttore della federazione di Viterbo, Alberto Frau – sono il risultato di una ricerca e di una applicazione costante su ciascun passaggio della filiera, dalla coltivazione alla trasformazione. Siamo orgogliosi perché il riconoscimento arriva da un gruppo che tiene alta nel mondo la bandiera della qualità Made in Italy. La migliore risposta che la nostra agricoltura poteva dare – aggiunge Frau – a coloro che, a scapito degli ignari consumatori, importano prodotto estero spacciandolo per italiano solo perché viene confezionato sul suolo nazionale. E sono ancora più felice che questa risposta sia partita da Viterbo, da una delle nostre aziende migliori''.




Facebook Twitter Rss