ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Il Marchini aderisce al progetto Ossigeno
Gli alunni dell'infanzia hanno assistito alla piantumazione degli alberi

CAPRAROLA - Anche l’Istituto Comprensivo “R. Marchini” di Caprarola ha aderito al progetto Ossigeno promosso dalla Regione Lazio. Gli alunni della scuola dell’infanzia hanno potuto così assistere alla piantumazione degli alberi negli spazi verdi della scuola, un gesto simbolico molto semplice per ribadire l’importanza della tutela del territorio e per educare al rispetto della biodiversità, reso ancora più interessante dall’entusiasmo mostrato dai bambini per l’iniziativa.

Il progetto Ossigeno si pone come obiettivo quello di dare una svolta green, piantando 6 milioni di nuovi alberi, uno per ogni abitante della regione, per contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2 e proteggere, appunto, la biodiversità del territorio.

Un grazie alla Regione Lazio per questa opportunità che vuole dare un forte segnale di sostenibilità ambientale e un grande ringraziamento anche ai volontari della protezione civile AEOPC di Tarquinia che hanno reso possibile con il loro lavoro la realizzazione del progetto.




Facebook Twitter Rss