ANNO 14 n° 109
''Il centro di aggregazione giovanile non può chiudere''
Appello del Pd a pochi giorni dalla scadenza della proroga del commissario

TARQUINIA - ''Il centro di aggregazione giovanile (Cag) di Tarquinia, rischia la chiusura. Fra alcuni giorni, infatti, scadrà la proroga concessa dal commissario straordinario, e un mancato rinnovo almeno fino all’insediamento del nuovo consiglio comunale, determinerebbe la chiusura di un importante centro di aggregazione culturale e sociale della gioventù tarquiniese.

Tutti capiscono quanto sia fondamentale, avere un luogo simbolico e di riferimento concreto per i giovani; un posto dove fare musica, incontrarsi, organizzare il proprio tempo libero; un’area di confronto delle proprie esperienze e di sperimentazione della propria capacità di vivere e crescere in un gruppo.

Un luogo capace di porsi come realtà culturale e valida alternativa alla strada, al qualunquismo, al disimpegno. Avere un centro di aggregazione giovanile a Tarquinia, significa dare ai ragazzi la possibilità di scegliere. Una magnifica opportunità di creare e costruire. Queste furono le motivazioni che hanno portato alla creazione del Cag, e oggi, nessuna di esse è venuta meno. Anche il commissario straordinario fra pochi giorni dovrà scegliere. Mantenere in vita un simbolo di unione e cultura lasciando che sia la nuova amministrazione comunale a deciderne le sorti future, o chiudere una struttura viva e vitale, capace di offrire servizi e di costruire confronto e amicizia. Una cosa possiamo garantire fin da ora. Se le elezioni condurranno a governare la città una maggioranza consiliare di centro sinistra, il Cag non morirà.

Lo abbiamo fortemente voluto, continueremo a tutelarlo, rafforzeremo i valori che rappresenta''.

La segreteria del Pd Tarquinia, circolo “Domenico Emanuelli”




Facebook Twitter Rss