ANNO 14 n° 88
''Il bambino e il maestro'' per conoscere il metodo Montessori
Domani al Cine Tuscia Village il film per iniziativa del complesso Ragonesi

VITERBO - Il Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi di Viterbo, gestito dall'Associazione Pedagogia Moderna (A.PE.M.), associata all'Opera Nazionale Montessori (ONM), domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 18, presenta il nuovissimo film sul Metodo Montessori 'Il Bambino è il Maestro' che sarà proiettato al Cine Tuscia Village

Dopo la proiezione seguirà un dibattito aperto alla presenza di Benedetto Coppola, il Presidente Nazionale ONM.

Scopo dell'incontro è far conoscere, in modo semplice e diretto, gli indiscussi valori e vantaggi educativi che il Metodo Montessori trasmette ai bambini ed anche agli adulti.

La proiezione, resa possibile grazie anche alla collaborazione del Cinetuscia Village di Vitorchiano, sarà anche l'occasione, per chi lo vorrà, di effettuare una donazione al reparto di Pediatria dell'Ospedale Belcolle di Viterbo.

Inoltre sarà ufficializzato un evento storico per la Capitale della Tuscia e i suoi cittadini: dopo oltre 50 anni verrà riaperta la scuola elementare, oggi primaria, del prestigioso Istituto viterbese.

E tale nuovo ciclo di studi sarà in applicazione del Metodo Montessori e certificato bilingue.

Così i bambini viterbesi potranno, dalla più tenera età e fino alle scuole medie imparare come già fanno tutti gli altri fanciulli che frequentano le più prestigiose scuole straniere nel mondo.

Un segnale culturale davvero importante che va di pari passo con la grande vitalità, economica e sociale di Viterbo la quale, in questo suo periodo storico, sta vivendo un nuovo felice rinascimento.

Tra le tante personalità invitate anche il Vescovo Lino Fumagalli, il direttore AUSL di Viterbo Daniela Donetti, il responsabile di Pediatria del Belcolle Rita Navas, il Provveditore agli studi Daniele Peroni e il sindaco di Viterbo Giovanni Arena.

Per chi volesse partecipare all'evento è possibile prenotare i posti presso la segreteria del Ragonesi al numero 0761.1891380 oppure inviando una e-mail all'indirizzo di info@cardinalragonesi.it




Facebook Twitter Rss