ANNO 14 n° 78
I cameristi di Roma al concerto di Pasqua
L'appuntamento il 25 marzo nella sala consiliare, l'ingresso č libero

TARQUINIA - I Cameristi di Roma colorano la Pasqua tarquiniese di musica. Il complesso di strumenti a fiato sarà il protagonista del Concerto di Pasqua, il 25 marzo, alle ore 17.30, nella sala consiliare del palazzo comunale della città etrusca (ingresso libero). Giunto alla quarta edizione, l’evento è organizzato dall’Accademia Tarquinia Musica, con il contributo della BCC Roma e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. La direzione artistica è affidata al maestro Giovanni Lorenzo Cardia.

'Una “nuova” tradizione per Tarquinia. – dichiara la presidente dell’Accademia Roberta Ranucci – Il concerto, anno dopo anno, si è affermato come un appuntamento atteso dai cittadini, anche per il connubio con l’associazione Fratelli del Cristo Risorto cui è dedicato. Ringrazio il sindaco Pietro Mencarini e l’assessora Martina Tosoni per la vicinanza dell’Amministrazione e la BCC Roma, che da sempre ci sostiene. Per i Cameristi di Roma parla l’eccezionale curriculum artistico dei membri''.

Giampio Mastrangelo flauto/ottavino, Paolo Verrecchia, oboe, Massimo Conte, oboe/corno inglese, Ugo Gennarini, clarinetto, Concezio Colandrea, clarinetto/clarinetto basso, Massimo Picca e Giuseppe Calabrese, corni, Antonio Vincenzi e Alessandro Verrecchia, fagotti, compongono la formazione che nasce per quel gusto di far musica insieme e per il piacere di confrontare le ricche e molteplici esperienze musicali maturate nei ruoli dell'orchestra, solistici e didattici che accomunano i componenti del complesso. Il raggiungimento di un altissimo livello interpretativo ha permesso al complesso di essere invitato dalle maggiori istituzioni italiane ed estere in città quali Roma, Mosca, Londra, Monaco di Baviera. Nel marzo 2014 i Cameristi di Roma hanno effettuato una tournèe negli USA, in occasione dell’Anno della Cultura Italiana in America, che ha toccato città quali Washington, New York, Miami.

 




Facebook Twitter Rss