ANNO 14 n° 79
Hausmann all'Unitus per un seminario sui sistemi agroalimentari della regione Lazio

VITERBO - Nell’ambito delle attività didattiche integrative rivolte agli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze Agrarie e Ambientali del Dipartimento Dafne, giovedì 17 maggio, alle 16, presso l’aula Carlo Perone Pacifico del Polo di Agraria, il dottor Carlo Hausmann terrà un seminario dal titolo ''I Sistemi agroalimentari del Lazio. Opportunità e limiti''.

Esperto di sviluppo rurale, di produzioni alimentari tipiche e di diversificazione delle imprese agricole, Carlo Hausmann ha ricoperto dal gennaio del 2016 al termine della legislatura regionale (2018), la carica di assessore all’Agricoltura della Regione Lazio.

Hausmann è Direttore generale di Agrocamera (ex-Azienda Romana Mercati) azienda speciale della Camera di Commercio di Roma. La sua esperienza professionale è legata alla progettazione ed alla gestione come di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani. Prima dell’esperienza in Agrocamera è stato consulente della Cogea srl, coordinatore tecnico del progetto per la realizzazione della Fondazione Campagna Amica, segretario dell’Unaflor unione nazionale del settore florovivaistico, addetto all’ufficio produzioni vegetali di Confagricoltura, e per diversi anni segretario generale dell’Anagritur, Consorzio tra le organizzazioni Nazionali dell’Agriturismo. Al termine del seminario ci sarà una degustazione di prodotti agroalimentari realizzati dall’associazione Orto di Soriano nel Cimino nella casa circondariale Mamma Gialla, nell’ambito di un progetto di agricoltura a finalità sociale.




Facebook Twitter Rss