ANNO 14 n° 111
Guidavano ubriachi,
due patenti ritirate
Polstrada, Porroni: ''Incrementi di questi casi, un dato preoccupante''

VITERBO - Ancora due patenti ritirate in un solo giorno dagli uomini della polizia stradale di Viterbo per guida in stato di ebbrezza.

''Negli ultimi periodi abbiamo constatato – afferma il dirigente dottor Porroni – un sensibile incremento di casi di utenti sorpresi alla guida di veicoli in stato di ebbrezza: questo dato ci preoccupa. In molti sinistri stradali, infatti, si è appurato per i conducenti un tasso alcolemico oltre la soglia. Ricordiamoci che i neopatentati e gli autisti professionisti debbono avere un tasso pari allo zero. Per tutti gli altri il livello di tolleranza è pari a 0,5 g/l. Tra 0,5 e 0,8 si incorrerà in una sanzione di tipo amministrativo: oltre incappiamo nel penale. Pertanto, parliamo di denuncia, sospensione della patente, fermo del veicolo, ma, soprattutto, grave pericolo per la sicurezza di tutti gli utenti della strada''.

Le continue attività di verifica su strada, poste in essere costantemente dalla sezione polizia stradale di Viterbo, evidenziano come debba rimanere sempre alto il livello di attenzione in merito alla sicurezza di tutte le persone che si pongono alla guida di un veicolo.




Facebook Twitter Rss