ANNO 14 n° 110
Foto successiva
Grotta di Sale e Centro di psicologia al Centro Polifunzionale

VITERBO - Il Centro Polifunzionale per bambini di Viterbo, si occupa di ciò che riguarda la salute non solo dei piccoli frequentatori del centro ma anche degli adulti. Nel proprio interno si trova “La Grotta di Sale” che permette all'organismo di usufruire di una terapia con uno speciale sale proveniente dall’Himalaya e ricco di minerali utili al nostro organismo, e delle proprietà di 18 fiori e 7 acque di sorgente, tutte rigorosamente italiani ( Fiori di Bach). Cromoterapia, Musicoterapia, Aromaterapia.

Respirare sale fa bene all’apparato respiratorio ed alla pelle.

Il trattamento a base di sale non sostituisce le terapie farmacologiche, a volte necessarie, ma è stato riscontrato essere un utile alleato per alleviare alcune patologie più o meno gravi. A livello respiratorio, ad esempio, agisce su disturbi come asma, bronchite cronica, tosse, sinusite, allergie respiratorie, tonsillite, otite, fibrosi cistica, rinite, mal di gola, laringite, infiammazione cronica delle membrane mucose, dei bronchi o dei polmoni. Apporta benefici in caso di affezioni dermatologiche, come infiammazione della pelle, psoriasi ed eczema. Tale terapia, infatti, normalizza la flora cutanea superficiale attraverso la riduzione della carica batterica cutanea, che spesso mantiene vivo il processo infiammatorio cronico dell’eczema.

Il Centro Polifunzionale ha una missione sociale che sviluppa grazie alle proprie competenze, è anche un centro di psicologia dello sviluppo all'avanguardia per bambini con disturbi dell'apprendimento, autismo, deficit cognitivo. Utilizza la terapia ABA, accompagnamento e potenziamento delle abilità dei bambini con ADHD; Oppositivi provocatori, DSA e disturbi dello sviluppo. utilizzando adeguati metodi per sviluppare le loro potenzialità e strategie che li aiutino ad affrontare e ad eseguire i compiti, sviluppare le capacità metacognitive e le loro abilità sociali. Al suo interno si lavora con l’educazione emotiva, terapia e ginnastica bio energetica per i bambini e per adulti.

Il centro offre inoltre il Parent training per genitori e teaching training per le insegnanti, supporto psicologico alle famiglie in fase di separazione o divorzio e per tutte le sfaccettature che riguardani l'aspetto comportamentale di adulti e bambini.

 

PER INFO:

Via Lega Dei Dodici Popoli - Santa Barbara – Viterbo

0761 1718361

328 4247824

www.facebook.com/centropolifunzionale




Facebook Twitter Rss