ANNO 14 n° 105
Foto successiva
Grotta di sale dell’Himalaya a Marta, tanti i benefici per l’organismo

MARTA - In provincia di Viterbo più precisamente a Marta, cittadina che si affaccia sul Lago di Bolsena è possibile respirare tutti i benefici del mare, questo perché dal 2017 è nato il Centro Olistico “Grotta di sale dell’Himalaya”. Un centro in cui attraverso un sistema a camera forzata, su brevetto italiano è possibile beneficiare di tutte le proprietà del sale in maniera Naturale, senza l’utilizzo di micronizzatori e nebulizzatori.

Già nell’antica Grecia erano conosciuti gli effetti benefici del sale, fu proprio Ippocrate a scoprire che l’acqua del mare aiuta a guarire le ferite, prevenire infezioni e alleviare dolori. Le stanze che costituiscono il Centro Olistico sono interamente rivestite di puro sale rosa certificato, proveniente dalle miniere del Pakistan, facenti parte della catena montuosa dell’Himalaya. Attraverso il sistema a camera forzato che amplifica la naturale azione IGROSCOPICA del sale, viene ricreato al loro interno un particolare microclima che permette il rilascio degli oligominerali di cui è costituito il sale fossile.

Elementi utilissimi al nostro corpo che rappresentano un valido aiuto per numerose patologie quali tosse, raffreddore, asma, faringite, sinusite, tonsillite e molto altro, specialmente se assunti attraverso regolari trattamenti effettuati costantemente nel tempo. Il centro Olistico è formato da 2 Grotte e dalla Vasca del sale:

- Grotta dedicata ai bambini in cui possono giocare con il sale in grani e i giochi messi a loro disposizione oppure guardare la tv. Durata trattamento 45 min da fare vestiti con cuffia e copriscarpe forniti dal centro;

- Grotta riservata agli adulti in cui è possibile trascorrere 45 min di relax comodamente seduti in poltrona, coccolati dalla cromoterapia, approfittare del percorso vascolare oppure effettuare sedute e massaggi vari come lo Shiatsu, con personale specializzato. -Vasca di sale, colma di sale rosa riscaldato è un potente antinfiammatorio naturale che opera un’azione drenante, detossinante e decongestionante oltre che antibatterica e mucolitica.

Entrando in vasca si viene ricoperti di sale riscaldato a 30°/35° per 30 minuti, i benefici sono un valido aiuto per patologie quali: dermatite, psoriasi, eczema, dolori artritici, muscolari e cervicali, infiammazione, stress, inestetismi della pelle e molto altro! Questo tipo di trattamento può essere fatto anche in coppia, in costume o biancheria, indossando una tuta in carta monouso. Per ottenere il massimo beneficio è consigliato effettuare le sedute con cadenza 7/10 giorni per un effetto preventivo e in maniera più ravvicinata per scopo curativo, sempre con continuità ed evitando interruzioni.

Essendo cure NATURALI, un solo trattamento non garantisce la guarigione immediata, il tempo di risposta è diverso da persona a persona e dipende anche dal tipo di patologia e dalla costanza con cui vengono effettuati i trattamenti!E’ importante ricordare che i trattamenti sono tutti Naturali al 100%, non sostituiscono la terapia medica ma sono esclusivamente un valido aiuto, è comunque consigliabile chiedere il parere del medico specialmente se si è affetti da: insuffucienza cardiaca, patologie tumorali e/o chemioterapia, ipertiroidismo, allergia allo iodio,ipertensione, insufficienza renale o malattie infettive in fase contagiosa.

L’azione benefica del sale continua anche a casa poiché è possibile acquistare presso il Centro numerosi prodotti quali: lampade di sale, saponette di sale, inalatori salini, cuscini di sale da riscaldare o raffreddare, piastre di sale per cuocere gli alimenti e altro ancora. La “Grotta di sale dell’Himalaya” si trova a Marta in Via Laertina 140 e dispone di un ampio parcheggio gratuito. E’ aperto dal martedì alla domenica con orario 10:00-13:00 e 15:00-20:00 (durante le festività gli orari potranno subire delle variazioni).

I trattamenti iniziano ogni ora e per un miglior servizio consigliamo di prenotare (non serve molto preavviso) al 348 073 6236 Per maggiori dettagli su terapie e prezzi è possibile visitare il sito www.grottadisalemarta.it e seguire le pagine social Facebook e Instagram per rimanere aggiornati su novità e promozioni! Ti aspettiamo per visitare il centro dove il personale specializzato saprà rispondere a tutte le tue domande!

La Grotta di Sale la trovate a Marta in Via Laertina 140

Tel. 348.0736236

email: info@grottadisalemarta.it

www.grottadisalemarta.it




Facebook Twitter Rss