ANNO 14 n° 114
Foto precedente
Grande successo per l'iniziativa PuliLido
Il promontorio nord di Sant'Agostino č tornato a splendere con Assolidi

TARQUINIA - Si è svolta domenica 12 novembre l'iniziativa PuliLido, ideata dall'associazione Assolidi, a cui hanno preso parte con impegno e trasporto anche vari abitanti ed esponenti delle associazioni di proprietari di San Giorgio e Sant'Agostino.

L'iniziativa ha condotto alla pulizia di tutto il promontorio nord di Sant'Agostino, portando al rinvenimento di rifiuti numerosi per quantità e genere: sono stati infatti rinvenuti polistirolo, flaconi di insetticida, siringhe, feci umane, occhiali taroccati, assorbenti igienici, oltre ad oggetti plastici e ferrosi di vario genere e bottiglie di alcolici.

''Abbiamo riempito 18 sacchi di rifiuti indifferenziabili, più 2 di solo vetro - ha dichiarato il presidente di Assolidi, Pierpaolo Rosati, che ha poi aggiunto - nello sgomento per la tremenda situazione ambientale riscontrata, che deturpa ed inquina un paesaggio mozzafiato nell'indifferenza di utenti ed autorità, siamo stati tuttavia testimoni di un magnifico momento di aggregazione ed unità di cittadini del Lido di Tarquinia, delle Saline, di San Giorgio e di Sant'Agostino, in una superba esaltazione del volontariato e del senso civico''.

Continua Rosati: ''Oggi ci siamo rimboccati le maniche per un vero e proprio evento di retake, qualcosa che và oltre la semplice opera di pulizia: ci siamo ripresi S. Agostino nella comunità territoriale tarquiniese, ci siamo ripresi la dignità del luogo, ci siamo ripresi il ruolo di cittadini attivi contro il degrado!''.




Facebook Twitter Rss