ANNO 14 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Gloria: completato il montaggio
Le operazioni si sono concluse dopo le 16, stasera verrą posizionata la statua

VITERBO - Completato il montaggio della macchina di Santa Rosa. Il costruttore Vincenzo Fiorillo aveva assicurato che entro le 18 le operazioni sarebbero state completate e così è stato. Già poco dopo le 16 La Gloria è stata innalzata. era arrivata a Porta Romana. Ora si attende l'ultimo step, prima della prova delle luci, con il posizionamento della statua previsto per questa sera alle 21. Ci sarà la tradizionale benedizione. 

Gli addetti ai lavori si sono messi al lavoro alle 10 di questa mattina per innalzare la macchina di Santa Rosa che si appresta ad affrontare il suo terzo trasporto.

La partenza è avvenuta dalla Tuscanese con il costruttore, Vincenzo Fiorillo, in testa alla processione dei mezzi scortati. Una sosta, a piazza del Comune, per incontrare il sindaco Michelini, prima di raggiungere l'impalcatura che la ospiterà fino al momento del trasporto.

Raffaele Ascenzi, l'architetto che ha progettato la macchina, specifica che: ''Dal momento che quest'anno il trasporto cade nel fine settimana è previsto un grande afflusso di turisti da fuori regione. Per questo la scelta di prolungare lo spettacolo percorrendo un pezzo di strada in più. Il prossimo anno sarà una festa riservata maggioremente ai viterbesi visto che cadrà durante la settimana''.

Facebook Twitter Rss