ANNO 14 n° 109
Foto precedente
Gli 'scherzatori' migliori d'Italia nel nuovo show di Italia 1

Siete mai stati vittima di uno scherzo? Derisioni, beffe e burle hanno coinvolto ciascuno di noi almeno una volta nella vita. Anche il mondo della televisione è stato palcoscenico di scherzi epici. Se il divertimento è il vostro forte tra i programmi tv stasera non potete perdere 'Lo scherzo perfetto'.

Parliamo del primissimo show che mette al centro della scena la ricerca dello 'scherzatore' più bravo di sempre.

Grazie alla conduzione di Teo Mammucari sbarca su Italia 1, rete Mediateset, dal 9 marzo una nuova trasmissione che fa del gioco ai danni di un malcapitato il fulcro centrale.

'Lo scherzo perfetto', questo il titolo, grazie ad una giuria d'eccezione vaglierà gli 'scherzatori' migliori d'Italia.

Il primo talent show dedicato agli ideatori di scherzi vi terrà incollati alla poltrona a sbellicarvi dalle risa, promettendo già da ora una trasmissione scoppiettante, grazie anche alla verve ironica del conduttore.

Garanzia di successo del nuovo programma il comparto delle audizioni capitanato da Marco Balestri, autore storico della trasmissione cult 'Scherzi a parte', a cui è stato affidato il compito di scegliere gli aspiranti ideatori del raggiro, 40 per la precisione.

Ai prescelti, che meglio di altri hanno convinto con l'idea più divertente, viene assegnato il compito di realizzare la sceneggiatura dello scherzo, e per farlo saranno affiancati da una troupe televisiva e dotati di strumenti professionali, che garantiranno la riuscita delle riprese e dell'intero progetto.

Ad andare in scena saranno scherzi di ogni genere e tendenza, dalla comicità più sfrenata alla scelta di una trama surreale, sino a toccare i toni dell'horror.

Gli ideatori dello scherzo potranno puntare dritti sulla vittima che meglio si adegua al canovaccio dello spettacolo, dall'amico del cuore, a quel tale burlone che ha sempre preso di mira tutti e per una volta dovrà subire, alla fidanzata, al marito, alla suocera, al vicino di casa, alla ragazza oggetto di tante attenzioni che proprio non vi considera. Non ci sono davvero limiti alla fantasia e alla voglia di divertirsi. E' questa la chiave di volta del programma.

Durante la trasmissione gli autori in erba e i loro video verranno presentati da Teo Mammucari e giudicati da una giuria, ancora top secret. Ogni puntata vedrà premiati i due scherzatori migliori, che accederanno di diritto alla finalissima.

Il giudizio sui 'corti' non verrà espresso solo ed unicamente dalla giuria, ma sarà anche il popolo del web ad esprimersi.

Alla fine di ogni puntata infatti i video saranno messi on line sul sito www.loscherzoperfetto.mediaset.it, e potranno essere cliccati dal pubblico della rete, che ne decreterà le preferenze.




Facebook Twitter Rss