ANNO 14 n° 116
Gli Sbandieratori di Santa Rosa vanno in Ungheria
I viterbesi, dal 16 al 21 agosto,
in trasferta in terra magiara

VITERBO - Gli Sbandieratori di Santa Rosa pronti alla trasferta in Ungheria. Il gruppo Viterbese, nato pochi mesi fa con l'obiettivo di portare in alto il nome di Santa Rosa, partirà mercoledì prossimo 16 agosto alla volta dell'Ungheria, Paese in cui parteciperà alla Festa nazionale di Santo Stefano e della fondazione dello Stato.

Sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile quella che vedrà impegnati gli sbandieratori di Santa Rosa appena dopo Ferragosto. Infatti, non può non rappresentare un motivo di orgoglio la partecipazione ad una festa di tale calibro, a maggior ragione se si pensa che questa opportunità giunge a nemmeno quattro mesi di distanza dalla prima uscita ufficiale del gruppo in occasione di San Pellegrino in Fiore. I ragazzi si sono impegnati duramente nel corso di questo periodo e la chiamata pervenuta dall'Ungheria rappresenta il giusto coronamento di questa prima parte di percorso intrapreso ad inizio anno.

Uno degli obiettivi principali del Gruppo Sbandieratori e Musici Santa Rosa sarà quello di portare i colori, la storia e la tradizione medioevale della città di Viterbo fuori dai confini nazionali, andandosi a confrontare in un Paese straniero con etnie e gruppi folcloristici provenienti da tutto il mondo, con l'opportunità di promuovere così futuri scambi culturali.

La trasferta che vedrà impegnata la compagine viterbese dal 16 al 21 Agosto, avrà come sede principale la piccola cittadina di Hajdúszoboszló, località presso cui i ragazzi alloggeranno, situata a circa 20 Km da Debrecen. Il Gruppo sarà impegnato ogni giorno in una città diversa allietando i presenti con spettacoli entusiasmanti.

Ormai ci siamo, prima delle festività in onore di Santa Rosa a cui tutta l'associazione tiene in modo particolare, gli Sbandieratori e Musici sono attesi da quest'altro importante quanto affascinante appuntamento.




Facebook Twitter Rss